video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: la seconda serata

Dopo la partenza col botto di ieri sera, la squadra si prepara alla seconda puntata del Festival.
A cura di Paola Ciaramella
32 CONDIVISIONI

La “squadra” ce l’ha fatta: chiusa col botto la prima serata del Festival di Sanremo 2011 – 11. 992.315 di spettatori e uno share medio del 46,39% -, Gianni Morandi, Bizzarri e Kessisoglu, Elisabetta e Belen si preparano al secondo appuntamento di oggi, mercoledì 16 febbraio.

Ieri sera le attenzioni erano puntate non solo sulle canzoni, ma anche sui “contorni” del Festival – il debutto, l’ingresso in scena e gli abiti delle primedonne, le "sorprese" di Luca & Paolo: stasera la gara entrerà nel vivo con le esibizioni degli “Artisti”, rimasti in dodici dopo l’eliminazione di Anna Tatangelo e Anna Oxa, e di quattro degli otto giovani finalisti di Sanremo 2011.

Sarà ancora la giuria demoscopica – formata da 300 persone con un comprovato interesse per la musica leggera, selezionate da Ipsos, provenienti da tutta Italia e diverse in ciascuna delle due serate – a votare i big. I giurati, attraverso un sistema di voto elettronico, sceglieranno i dieci artisti che passeranno il turno, decretando altre due eliminazioni. Niente paura, le uscite saranno solo provvisorie: i quattro brani eliminati, infatti, saranno riproposti domani per il ripescaggio.

E stasera entrerà in scena anche il tanto temuto televoto: le performance dei giovani, infatti, saranno giudicate da una giuria “mista”, composta, per il 50%, dai musicisti della Sanremo Festival Orchestra – la cosiddetta “giuria tecnica” – e per l'altra metà

SANREMO 2011

dal pubblico a casa, che diventerà così parte integrante della gara. Due dei quattro giovani saranno eliminati e, a differenza dei big, per loro non ci sarà possibilità di ripescaggio.

La seconda serata all’Ariston sarà poi “condita” dalla presenza di due ospiti internazionali: la giovanissima interprete inglese Eliza Doolittle, a Sanremo con il suo singolo Skinny Genes, e la star hollywoodiana Andy Garcia.

Paola Ciaramella

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views