13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: la prima serata

Conto alla rovescia per il Festival al debutto. Ecco la scaletta della puntata di stasera.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

Si aprirà al ritmo del tango argentino il Festival di Sanremo 2011. Mancano esattamente cinque ore alla partenza della kermesse canora e la “squadra”, capitanata da Gianni Morandi, si prepara al gran debutto con entusiasmo ed emozione.

Mentre in tivù – su Raiuno programmazione no-stop dedicata all’evento –, in radio – con il palinsesto speciale messo in piedi su Radio1 – e sul web – ricordiamo che Sanremo è anche su Facebook – non si parla d’altro, vediamo come si svolgerà l’attesa prima serata del 61esimo Festival della Canzone Italiana.

In primo piano le performance dei 14 big in gara: la prima puntata sarà infatti dedicata esclusivamente a loro. Prima che la musica abbia inizio, però, le due primedonne di questa edizione, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, faranno il proprio ingresso all’Ariston, seguite da Luca & Paolo.

Poi la conduttrice di Sanremo 2010 – temibile pietra di paragone per l’edizione 2011, visti gli ascolti trionfali –, Antonella Clerici, passerà il testimone a Gianni Morandi, aprendo ufficialmente il Festival.

Toccherà a Giusy Ferreri, con Il mare immenso, rompere il ghiaccio: la cantante sarà, infatti, la prima a esibirsi per la categoria “Artisti”. Dopo di lei, nell’ordine, canteranno Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con Fino in fondo, Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore, Anna Tatangelo con Bastardo, i La Crus con Io confesso, Max Pezzali con Il mio secondo tempo, Davide Van De Sfroos con Yanez, Anna Oxa con La mia anima d’uomo, Tricarico con Tre colori, i Modà ed Emma con Arriverà

sanremo 2011

, Luca Madonia e Franco Battiato con L’alieno, Patty Pravo con Il vento e le rose, Nathalie con Vivo sospesa, Al Bano con Amanda è libera.

Ospite della serata, il maestro argentino di tango Miguel Angel Zotto, che ballerà con la sua partner e con Belen. Sul palco anche la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views