34 CONDIVISIONI

Sanremo 2011: il duetto tra Morgan e Patty Pravo che non abbiamo visto al Festival

Il pezzo è in rotazione radiofonica, oltre che contenuto nel nuovo album dell’artista 62enne Nella terra dei pinguini, uscito lo scorso 16 febbraio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
morgan_patty_pravo

L‘eliminazione di Patty Pravo nella seconda serata di Sanremo 2011 ci ha privato di quello che per molti era il duetto più atteso tra i quattordici previsti per il 18 febbraio: Morgan e Patty Pravo in con Il Vento e Le Rose. Ora il pezzo è in rotazione radiofonica, oltre che contenuto nel nuovo album dell'artista 62enne Nella terra dei pinguini, uscito lo scorso 16 febbraio.

Ad ascoltare il duetto per il pezzo scritto da Diego Calvetti  iene sicuramente il rimpianto per non aver potuto assistere ad un'ottima perfomance che fonde magnificamente la voce del discusso ex leader dei Bluvertigo con quella raffinata e inconfondibile di Patty Pravo.

Molti, dopo il ripescaggio di Al Bano e Anna Tatangelo e dunque la definitiva esclusione di Patty Pravo da Sanremo 2011, hanno quasi gridato alla congiura nei confronti di Marco Castoldi. Del resto la storia dell'ex giudice di X-Factor col Festival è ben nota. Lo scorso anno Morgan avrebbe dovuto prendere parte al noto evento musicale da big, ma le sue dichiarazioni in merito all'uso di sostanze stupefacenti come antidepressivi, portarono all'esclusione del suo brano La Sera tra quelli in gara.

Oltre al duetto ne  Il Vento e Le Rose nel nuovo album di Patty Pravo, sarà inclusa anche la sua re-interpretazione di Mille Lire Al Mese, cantata nella serata dei brani storici. Presente anche la bonus track Sogno che fa parte della soundtrack di Mine Vaganti di Ferzan Ozpeteck e i due brani scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, “Cielo” e “Unisono".

34 CONDIVISIONI
Sanremo 2011, Patty Pravo eliminata nella terza serata: salterà l'atteso duetto con Morgan
Sanremo 2011, Patty Pravo eliminata nella terza serata: salterà l'atteso duetto con Morgan
Morgan al Chiambretti Night: Andrò a Sanremo 2011 con Patty Pravo, video
Morgan al Chiambretti Night: Andrò a Sanremo 2011 con Patty Pravo, video
Sanremo 2011: il ritorno di Patty Pravo
Sanremo 2011: il ritorno di Patty Pravo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni