video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011. I big: Modà

La loro performance è tra le più attese dal pubblico giovane che guarderà il 61esimo Festival della Canzone Italiana. I Modà figurano tra i 14…
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

La loro performance è tra le più attese dal pubblico giovane che guarderà il 61esimo Festival della Canzone Italiana. I Modà figurano tra i 14 big di Sanremo 2011 e saranno in gara con un pezzo scritto da loro, dal titolo Arriverà, che canteranno insieme alla vincitrice della scorsa edizione di Amici, Emma Marrone.

Per il gruppo rock si tratta della seconda volta all’Ariston – nel 2005 partecipano alla kermesse nella sezione “Giovani”, con il brano Riesci a innamorarmi. E prima di salire di nuovo sul famoso palcoscenico, i Modà terranno gli ultimi due concerti de La Notte Tour – dal nome dal loro ultimo singolo, uscito lo scorso 8 ottobre.

La tournée, di dodici date, ha preso il via il 10 dicembre e ha portato Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso elettrico), Enrico Zapparoli (chitarre) e Claudio Dirani (batteria) in giro nei palasport italiani. Le ultime tappe sono previste venerdì 21, al Palacover di Villafranca di Verona, e sabato 22 gennaio, al Teatro Saschall di Firenze.

I Modà hanno alle spalle una lunga gavetta non solo a Milano e provincia, da dove provengono i cinque artisti, ma nei locali di tutta Italia. Nel 2003, notati da un produttore artistico, pubblicano il loro primo EP, Via d’uscita, seguito, nel 2005, dall’album di debutto Ti amo veramente.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo

moda

2005 e, nello stesso anno, alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Colonia, realizzano altri due dischi di inediti, Quello che non ti ho detto (2006) e Sala d’attesa (2008). Il 2010 è l’anno del ritorno, con la nuova etichetta Carosello Records: il singolo La Notte è preceduto da Sono già solo, uscito a marzo, che raggiunge il secondo posto della classifica FIMI Top Digital Download.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views