20 CONDIVISIONI

Sanremo 2011, Giusy Ferreri canta Il cielo in una stanza: il video

Nella terza serata del Festival di Sanremo, Giusy Ferreri ha cantato “Il cielo in una stanza”, la celebre canzone del 1960 scritta da Gino Paoli e cantata da Mina.
A cura di Alfonso Biondi
20 CONDIVISIONI
Giusy Ferreri

Anni '60, anni magici. Era in quel periodo, infatti, che l'Italia viveva il suo boom economico: anni pieni di attese, di sogni realizzati, di ottimismo. Come ha detto ieri Gianni Morandi: "anni in cui noi italiani dopo tanto lavoro, tanti sacrifici, ci siamo scoperti un po' meno poveri e tutto il mondo ci guardava con ammirazione".

E' proprio nel 1960 che Mina cantava il cielo in una stanza, un brano scritto da Gino Paoli e arrangiato da Tony de Vita; nei credits del brano figurano come autori Mogol e Toang (pseudonimo di Renato Angiolini): insomma si va sul sicuro. Il cielo in una stanza rappresenta una pietra miliare della musica italiana e, in un Festival di Sanremo che vuole omaggiare i 150 anni dell'Italia Unita, proprio non poteva mancare.

A portare il brano sul palco dell'Ariston c'ha pensato Giusy Ferreri, la cantante uscita da X-factor che si sta confermando sempre più una splendida realtà della musica italiana. Giusy ha interpretato la canzone in maniera sobria, non rinunciando però al suo stile: quella che ne è uscita fuori è un'esibizione di grande qualità che non è affatto dispiaciuta. Archiviata la serata di ieri, ora si torna alle "fatiche sanremesi": l'impressione è che Il mare immenso, cioè la canzone che Giusy ha portato al festival, possa regalarle ancora tante soddisfazioni.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views