Sanremo 2011, Emma sul vincitore Vecchioni: dobbiamo imparare da lui, è stato il più moderno
Il Festival di Sanremo 2011, si è concluso con i suoi verdetti che mai come quest'anno sono stati decisi secondo indiscrezioni con un testa a testa finale tra coloro i quali sono stati fin dall'inizio i favoriti alla vittoria finale (Emma e i Modà favoriti nelle scommesse, con Vecchioni a ruota, nei giorni scorsi).
Alla fine l'ha spuntata lui "il professore" Vecchioni vincitore del Festival di Sanremo, tra gli appalusi dell'Ariston che mai come quest'anno ha apprezzato il risultato finale. Il suo pezzo "Chiamami ancora amore", ha staccato tutti, compresa Emma Marrone che con i Modà sembrava alla vigilia della kermesse la superfavorita. Proprio la giovanissima, ma grintosissima cantautrice, ha voluto al termine della serata decisiva, rendere omaggio al primo classificato, in maniera schietta e sincera come suo solito: "Questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno. Davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita. Vecchioni non è il cantante vecchio del festival, ha il testo più moderno del festival e abbiamo tutti da imparare da lui”.
La giovane "sorpresa" del Festival, poi ha voluto fare una panoramica sui suoi colleghi sanremesi, dopo particolarissime considerazioni sulla sua fisicità che, non apprezzerebbe del tutto: "Grande Van de Sfroos, bravi Al Bano, La Crus, Giusy. Invece non mi piace quella di Nathalie di X Factor". Una cosa è certa la mancata vittoria sanremese non precluderà ad Emma, un successo radiofonico che il suo pezzo "Arriverà", sta già conquistando tutti, trasformandosi (stranamente per un singolo proveniente dal Festival), in un vero e proprio tormentone.