Sanremo 2011: Barbarossa e del Rosario con Fino in fondo, video ufficiale
Un ritornello orecchiabile che “entra subito in testa”, due voci piacevoli e un testo molto romantico: con questi ingredienti Fino in fondo di Luca Barbarossa e Raquel del Rosario è diventato il vero tormentone di Sanremo 2011.
Ammesso alla serata finale della kermesse di sabato scorso, il brano figura ora nella top 50 dei più trasmessi dalle radio italiane – una classifica in cui troviamo ben dieci big del Festival di Sanremo.
Fino in fondo – di cui vi proponiamo oggi il videoclip ufficiale – è incluso, naturalmente, nell’ultimo progetto discografico del cantautore romano, la raccolta Barbarossa Social Club, dal nome del programma che l’artista conduce su Radio2, il sabato e la domenica mattina.
Pubblicato il 16 febbraio, il doppio cd raccoglie ventitre tracce, ovvero sedici successi di Luca Barbarossa, riproposti con nuovi arrangiamenti, tre cover – tra cui Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè, qui cantata con l’amico Neri Marcorè – e quattro inediti, che si avvalgono del contributo di nomi importanti della musica italiana come Fiorella Mannoia, Roy Paci e Max Gazzé.
Il cantautore presenterà ufficialmente Barbarossa Social Club il prossimo 5 marzo, alla Fnac Porta di Roma, mentre il 15 aprile si esibirà in concerto all’Auditorium Conciliazione di Roma. Non sono previsti, invece, almeno per il momento, live di Raquel del Rosario
: la cantante spagnola, però, ha ringraziato il pubblico italiano sul suo sito ufficiale, sperando di tornare presto nella Penisola con il suo gruppo, El sueño de Morfeo.