Sanremo 2010: forse Maurizio Costanzo tra gli ospiti
Sanremo punta su Mediaset, è il caso di dirlo. Qualche giorno fa Ezio Greggio – proposto come “valletto” di Antonella Clerici – ha gentilmente declinato l’invito, comunicandolo prima alle telecamere di Striscia la Notizia e poi dandone l’annuncio ufficiale. E ora arriva la notizia che un altro pezzo grosso di Canale 5 potrebbe salire sul palco dell’Ariston: Maurizio Costanzo.
La 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana sta già facendo parlare di sé da più di un mese, prima con la polemica sui brani in dialetto e ora con le varie conferme e smentite dei personaggi che dovrebbero affiancare la conduttrice nelle cinque serate.
I nomi certi, per il momento, sono quelli di Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Christian De Sica e Pippo Baudo. Molto improbabile la partecipazione di Fiorello. Tornando a Costanzo, il suo sarebbe un ritorno storico su Raiuno, dopo 25 anni di Maurizio Costanzo Show, che si è concluso appena dieci giorni fa.
Tra poche ore, inoltre, saranno resi noti i nomi dei partecipanti alla kermesse, mettendo fine – forse – alle polemiche aventi per protagonista soprattutto Povia
, che si è proposto con un brano sull’eutanasia.
Paola Ciaramella