belen

Anche Belen Rodriguez calcherà il palcoscenico dell’Ariston. Dopo l’annuncio di ieri, riguardo alla partecipazione di Marcello Lippi al 60esimo Festival di Sanremo, ancora dai microfoni del programma di Radiouno Attenti a Pupo arrivano i nomi degli ospiti che si esibiranno nella serata dei duetti, venerdì 19 febbraio, insieme agli artisti in gara.

Ad annunciare alcune delle accoppiate che vedremo venerdì è stato il Direttore Artistico della kermesse, Gianmarco Mazzi. Belen è stata scelta da Toto Cutugno, che, a detta di Mazzi, “lui stima molto anche come cantante”. Insieme a Povia si esibirà invece Marco Masini, mentre al fianco di Fabrizio Moro ci sarà il cantautore e chitarrista spagnolo Jarabe de Palo.

Scelta di gran classe per Malika Ayane, che si lascerà accompagnare da una coreografia dei primi ballerini de La Scala di Milano. Promette bene anche Arisa, che ha optato per un’esibizione jazz grazie alla Band di Lino Patruno, musicista crotonese, molto noto nell’ambiente, che ha composto anche per il cinema e il teatro.

Gli ultimi duetti svelati sono quelli tra i due ex talenti di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, ed Enrico Ruggeri e i Decibel – vale a dire la band con la quale il cantautore milanese ha debuttato negli anni Settanta.

Restano da scoprire i nomi degli artisti che accompagneranno, per la rivisitazione del proprio brano, Irene Fornaciari – in gara con i Nomadi –, Irene Grandi, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo, Sonohra, Noemi e Marco Mengoni.

Paola Ciaramella