0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcello Lippi a Sanremo nella serata dei duetti

Il Ct della Nazionale Italiana di Calcio eseguirà il brano “Italia amore mio” insieme a Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Un Commissario Tecnico a Sanremo. Marcello Lippi

marcello lippi

, Ct della Nazionale Italiana di Calcio, si esibirà infatti durante la 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana, venerdì 19 febbraio, nella serata dei duetti tra gli artisti in gara e gli ospiti scelti da loro.

Lippi eseguirà, insieme a Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, il brano Italia amore mio, che i tre portano in gara nella categoria “Artisti”. Lo ha annunciato egli stesso ai microfoni di Attenti a Pupo – striscia che Enzo Ghinazzi conduce su Radiouno, dal martedì al venerdì dalle 13:35 alle 14:00 –, al quale è intervenuto in collegamento telefonico per parlare dei prossimi Campionati Mondiali di Calcio in Sudafrica.

Il Ct sarà dunque il secondo personaggio del mondo del calcio a salire sul palco del Teatro Ariston quest’anno, dopo Antonio Cassano che dovrebbe essere presente nella serata di martedì. Lippi ha anche “rassicurato” scherzosamente il pubblico riguardo alla natura della sua performance: “State tranquilli, non canterò. Sarò presente perché è un argomento cui tengo molto”. Dovrebbe invece leggere alcuni versi della canzone nell’apertura del brano.

La versione di Italia amore mio proposta venerdì sarà, a detta di Pupo, “totalmente diversa e dedicata proprio a Lippi”. A quattro mesi dall’inizio dei Mondiali, infatti, il riferimento è d’obbligo. A proposito di questo: “Il titolo è benaugurante. Ci auguriamo di saperci meritare l’amore di tutti gli italiani, ancora una volta”, ha aggiunto il Commissario Tecnico.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views