272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sangiovanni è il primo artista di Amici a conquistare un disco di platino all’estero con Malibù

Dopo l’incredibile successo di Malibù in Svizzera, la data del tour di Sangiovanni a Lugano ha regalato all’artista un altro record: con la certificazione del disco di platino in Svizzera di Malibù, l’artista diventa il primo concorrente ex Amici a vincere un disco di platino all’estero. Un trionfo che si è goduto sul palco, alla fine del live, con la consegna del platino.
A cura di Vincenzo Nasto
272 CONDIVISIONI
Immagine

Solo poche settimane fa, il risultato incredibile raggiunto con il disco d'oro di "Malibù" in Svizzera aveva fatto la storia di Amici di Maria De Filippi, ciò che è successo nelle scorse ore a Lugano sembra averla riscritta. Sul palco svizzero Sangiovanni, nella prima data all'estero della sua carriera, ha scoperto in diretta che il suo più grande successo "Malibù" aveva raggiunto i numeri per la seconda certificazione, quella di platino. Una sorpresa che è arrivata direttamente sul palco del live, quando il 18enne ha ricevuto il prestigioso disco di platino dopo l'esibizione di "Malibù".

Il live in Svizzera e la sorpresa per il disco di platino

Una gioia incontenibile, che Sangiovanni ha mostrato anche sul suo profilo Instagram: "Grazie Lugano per ieri sera, è stata una super serata, la mia prima fuori dall'Italia. Grazie per tutto il vostro amore e calore e grazie perché Malibù è platino in Svizzera". Accompagnata alla descrizione, una foto del giovanissimo cantante veneto che contempla, tenendolo in mano, il disco di platino che gli vale l'ennesimo record per un talent show, come Amici, che mai come quest'anno ha travalicato anche i confini nazionali attraverso la viralità dei protagonisti dell'edizione. Basti pensare che, oltre al record per il disco di platino in Svizzera, "Malibù" viaggia in Italia alla velocità della luce, certificato col sesto disco di platino e il superamento del milione di copie vendute totali, tra singoli e il primo Ep. Sul palco la premiazione sembra essere quella riprodotta sui campi di calcio, con Sangiovanni che alza il platino come fosse una coppa, euforico per la notizia e per l'ottima riuscita del live.

Il tour estivo e il remix di Malibù con Trevor Daniel

Un'estate molto impegnativa per Sangiovanni che lo scorso 23 agosto ha iniziato il suo tour "Sangiovanni Summer Tour 2021″ a Lecce, un avventura che lo ha portato e lo porterà in tutta Italia, ma anche all'estero, come visto con la data a Lugano. Un periodo atteso e desiderato dopo la grande edizione di Amici, un sogno che si ripeterà anche in pieno inverno, con il "Mondo Sangio Live Tour": alcune date sono andate già sold out, come confermato dall'artista sulla propria pagina Instagram, ma nel frattempo il cantante veneto non è rimasto con le mani in mano. Lo scorso 30 luglio ha pubblicato il remix del suo successo "Malibù" con il cantante americano Trevor Daniel, con il brano che ha superato il mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views