546 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tacredi di Amici 20 firmano i contratti con le case discografiche

La finale che decreterà il vincitore di Amici 20 andrà in onda sabato 15 maggio, ma comunque vada per quattro cantanti rimasti in gara è già un enorme successo: nel complesso i loro inediti hanno totalizzato 157 milioni di stream. Le case discografiche, che da mesi hanno messo gli occhi sui quattro talenti, hanno fatto a gara per strappar loro un contratto. Si tratta di Sangiovanni, che ha conquistato il disco di platino con la sua “Lady”, Aka7even, disco d’oro con l’inedito “Mi manchi”, Deddy e Tancredi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
546 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 20 è ormai agli sgoccioli e per i quattro cantanti rimasti in gara, Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tancredi, è tempo di pensare al futuro fuori dalla scuola. La finale che decreterà il vincitore di questa edizione andrà in onda sabato 15 maggio, ma comunque vada per quattro talenti, con due dischi d'oro e uno di platino certificati, è già un enorme successo e le case discografiche si sono fatte avanti per strappare un contratto con i giovani cantanti. La Sony Music Italy infatti ha ingaggiato Aka7even con l'etichetta Columbia Records, la Warner Music Italy si è aggiudicata Deddy e Tancredi, mentre per Sangiovanni la proposta è arrivata dalla Sugar Music.

"Mi manchi" di Aka7even è disco d'oro

Durante i sette lunghi mesi del talent di Maria De Filippi, la Sony Music ha messo gli occhi su Aka7even, all'anagrafe Luca Marzano, il 20enne originario di Vico Equense, Napoli. Nel 2017 prova ad entrare ad X Factor, ma è nella scuola di Amici che trova la chiave per esprimere al meglio il suo talento. Dopo un duetto di successo con Biondo, "Coco", Luca Marzano emerge prima con il suo singolo "Yellow", poi con l'inedito "Mi manchi". Con oltre 35 mila copie vendute è quest'ultimo il brano che gli garantisce il disco d'oro. Grato del successo ottenuto grazie alla scuola, Aka ha deciso di regalare la targa a Maria De Filippi perché la conservi nel suo studio: "No Maria, questo disco è tuo, io devo ringraziare un botto te, perché altrimenti Mi manchi non sarebbe uscita".

Immagine

Doppio disco d'oro e disco di platino per Sangiovanni

Non è da meno il cantante vicentino Sangiovanni, all'anagrafe Damian Giovanni Pietro, 18 anni. Sangio è uno dei talent rivelazione di questa edizione, tra i protagonisti più apprezzati dal pubblico di Amici 20. Da pochi anni ha cominciato a scrivere i suoi rimi testi, ma già prima delle selezioni per il talent di Maria De Filippi aveva pubblicato i suoi due singoli "Parano!a" e "Non +". Ad Amici Sangiovanni ha trovato la sua dimensione e il suo primo inedito pubblicato nella scuola "Gucci Bag" è entrato ben presto in tendenza su Spotify con tre milioni di stream, virale anche su Tik Tok. Il secondo singolo pubblicato lo scorso gennaio, "Lady", è stato certificato disco d'oro, poi disco di platino superando le 70 mila copie vendute. Disco d'oro anche per "Tutta la notte", altro inedito del cantante che, incassato il successo, ha già inciso il suo ultimo singolo "Malibu".

Immagine
546 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views