15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini balla su “Andiamo a comandare”, ma lo sa che fa un favore Fedez?

“Andiamo a comandare” ha colpito anche il leader della Lega Matteo Salvini che durante una festa ha ballato sulle note della canzone di Rovazzi. Chissà se il politico è a conoscenza del fatto che la canzone è prodotta dal suo ‘nemico online’ Fedez.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Pare che anche a Matteo Salvini tra tutti i valori si sia alzato "l'andare a comandare". Anche il leader leghista, infatti, non ha resistito al tormentone estivo di Fabio Rovazzi, "Andiamo a comandare", lasciandosi trasportare nell'ormai famoso balletto che accompagna il video del videomaker milanese, durante la festa della Lega Nord di Pontirolo, in provincia di Bergamo. Nel video si vede un Salvini scatenato che prende le parole della canzone di Rovazzi ("Col trattore in tangenziale, andiamo a comandare") trasformandole in un più "legaiolo" "Andiamo a governare con la ruspa in tangenziale". Ma è soprattutto dopo che il video ha un'impennata di interesse: dopo le parole del leader del Carroccio, infatti, partono le note della canzone di Rovazzi e tutti i presenti partono con una minicoreografia a cui cerca, in maniera un po' goffa, di allinearsi anche Salvini.

La curiosità, comunque, non è tanto nel fatto che il leader di uno dei principali partiti italiani si lasci coinvolgere in un balletto durante uno dei tantissimi appuntamenti organizzati dalle sedi locali del proprio partito – cosa molto comune -, bensì che Salvini si entusiasmi per una canzone prodotta dall'etichetta di Fedez, la Newtopia, uno dei suoi ‘nemici' più acerrimi di questi ultimi mesi. "Andiamo a comandare", infatti, che sul web è un fenomeno cominciato all'inizio del 2016 – divenuto virale anche fuori dalla rete appena messo a disposizione delle radio – deve parte del proprio successo proprio al rapper milanese che ha messo Rovazzi sotto contratto con l'etichetta che ha creato assieme al sodale J-Ax. Insomma, non sappiamo se quella di Salvini sia stato un endorsement involontario o se questo balletto faccia parte della sua anima troll (sic).

Quel che è certo è che avendo seguito le polemiche a cui hanno dato vita i due sui social nei mesi scorsi, questo video è quantomeno ‘strano', al punto che lo stesso Rovazzi sulla sua pagina Facebook ufficiale ha scritto: "Credevo di aver visto tutto nella vita ma… MI SBAGLIAVO". Fedez, invece, per adesso non ha ancora commentato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views