Shakira: in radio l’inno dei Mondiali di Calcio 2010

Immagine
Si intitola “Waka Waka” la canzone ufficiale degli imminenti campionati in Sudafrica. Il brano è arrivato in radio ed è già disponibile in digital download.

È una delle cantanti più apprezzate nella scena del pop latino mondiale. Ora per Shakira arriva una bella soddisfazione: un brano scritto, interpretato e co-prodotto da lei, infatti, è stato scelto come inno dei Campionati Mondiali di Calcio 2010, che si svolgeranno in Sudafrica a partire dall’11 giugno prossimo.

A meno di un mese dal debutto del grande evento sportivo, la sua canzone ufficiale – che si intitola Waka Waka (This Time for Africa) – arriva nelle radio ed è già disponibile da qualche giorno in download digitale. Si tratta di un brano esplosivo, in cui l’artista colombiana tira fuori il travolgente ritmo delle sue origini.

Waka Waka unisce strumenti e musicalità afro-colombiane con un crescente ritmo Soca, candidandosi a diventare un successo che coinvolgerà l’intero pianeta. Il ritornello è invece tratto, quasi interamente, da Zanina, canzone popolare originaria del Camerun.

Shakira – che ha realizzato il pezzo in collaborazione con la band, molto famosa in Sudafrica, dei Freshlyground – eseguirà la canzone durante la cerimonia d’apertura dei Mondiali, l’11 giugno a Soweto (Johannesburg), prima della partita tra Sudafrica e Messico.

Nonostante i 50 milioni di dischi venduti, a livello mondiale, nel corso della sua carriera, l’artista si è detta emozionatissima per questa nuova avventura, ma anche orgogliosa, vista l’importanza di un evento come i Mondiali di Calcio, che uniscono popoli e nazioni oltre ogni distinzione.

Waka Waka ha anche uno scopo nobile: i proventi delle vendite, infatti, saranno destinati all’associazione, promossa dalla Fifa, “20 Centers for 2010”, nata per aiutare concretamente il continente africano attraverso il gioco del calcio.

Paola Ciaramella

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views