video suggerito
video suggerito

Shakira: in radio l’inno dei Mondiali di Calcio 2010

Si intitola “Waka Waka” la canzone ufficiale degli imminenti campionati in Sudafrica. Il brano è arrivato in radio ed è già disponibile in digital download.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

È una delle cantanti più apprezzate nella scena del pop latino mondiale. Ora per Shakira arriva una bella soddisfazione: un brano scritto, interpretato e co-prodotto da lei, infatti, è stato sc

shakira

elto come inno dei Campionati Mondiali di Calcio 2010, che si svolgeranno in Sudafrica a partire dall’11 giugno prossimo.

A meno di un mese dal debutto del grande evento sportivo, la sua canzone ufficiale – che si intitola Waka Waka (This Time for Africa) – arriva nelle radio ed è già disponibile da qualche giorno in download digitale. Si tratta di un brano esplosivo, in cui l’artista colombiana tira fuori il travolgente ritmo delle sue origini.

Waka Waka unisce strumenti e musicalità afro-colombiane con un crescente ritmo Soca, candidandosi a diventare un successo che coinvolgerà l’intero pianeta. Il ritornello è invece tratto, quasi interamente, da Zanina, canzone popolare originaria del Camerun.

Shakira – che ha realizzato il pezzo in collaborazione con la band, molto famosa in Sudafrica, dei Freshlyground – eseguirà la canzone durante la cerimonia d’apertura dei Mondiali, l’11 giugno a Soweto (Johannesburg), prima della partita tra Sudafrica e Messico.

Nonostante i 50 milioni di dischi venduti, a livello mondiale, nel corso della sua carriera, l’artista si è detta emozionatissima per questa nuova avventura, ma anche orgogliosa, vista l’importanza di un evento come i Mondiali di Calcio, che uniscono popoli e nazioni oltre ogni distinzione.

Waka Waka ha anche uno scopo nobile: i proventi delle vendite, infatti, saranno destinati all’associazione, promossa dalla Fifa, “20 Centers for 2010”, nata per aiutare concretamente il continente africano attraverso il gioco del calcio.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views