Ruby Rubacuori: tutte le canzoni sullo scandalo di Berlusconi
Il caso Ruby è ormai sulla bocca di tutti. Non è un caso se anche noi di Music Fanpage ne parliamo, pur essendo un sito musicale. Nelle ultime ore, stanno infatti emergendo in rete diversi brani sullo scandalo che ha coinvolto il Presidente del Consiglio, come se i programmi tv nei quali la questione viene richiamata a più riprese non bastassero (è il caso di Parla Con Me, dove ieri sera Elio e Le Storie Tese hanno toccato il tema di Berlusconi e le intercettazioni, nuovamente).
L'ultimo brano in ordine di tempo sulla vicenda di gossip politico, forse, più chiacchierata dal dopoguerra a questa parte, è quello di Tiziano Togliatti (ascoltabile a fine articolo) che ripercorre, a suon di rime, il "caso senza eguali, peggio di come dicono i giornali" che ha portato alle "elezioni anticipate, papi trovaci un lavoro, se sto zitta mi coprono d'oro".
Prima ancora però abbiamo avuto "il piacere" di ascoltare anche il remix di Paolo Monti su Bunga Bunga. Il dj, ha raggruppato alcuni stralci audio presi dalla tv riguardanti il caso Ruby, sul quale è intervenuto anche Napolitano, modificando il tutto in una cover in chiave dance di “Mmmbop”, vecchia hit degli Hanson. Da non dimenticare poi la splendida perfomance degli stessi Elio e Le Storie Tese sempre a Parla Con Me con la divertente cover di Waka Waka di Shakira, sostituita manco a dirlo da Bunga Bunga, con riferimenti anche a "Lele e Fede".
Ma Bunga Bunga può diventare anche a ‘Bongo bongo bongo' come successo durante il programma ‘Un giorno da pecora' di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, dove il celeberrimo rituale di Berlusconi nella sua villa ad Arcore è stato "coverizzato", ancora una volta, sulle note della versione italiana di ‘Civilization' di Bob Hilliard e Carl Sigman.
Finita qui? Certo che no. C'è, infatti, pure la versione malesiana della canzone, senza però riferimenti al Premier: si intitola Bunga Bunga Cinta cantato da Misha Omar, 28enne cantante ed attrice nata appunto in Malesia.