96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruby Rubacuori e Berlusconi: il video della parodia di Elio e le Storie Tese

Nuova parodia per gli Elii, che parlano degli scandali di Berlusconi riprendono “Mamma voglio anch’io la fidanzata” di Natalino Otto.
96 CONDIVISIONI
Ruby Rubacuori Berlusconi

Gli Elii hanno colpito ancora: quando si parla di scandali berlusconiani, gli Elio e le Storie Tese rispondono sempre presente, e come loro consuetudine, hanno sciorinato alla trasmissione "Parla con Me" l'ennesima parodia canora riservata tutta allo scandalo del Premier. Questa canzone si va ad aggiungere al lungo elenco di canzoni sullo scandalo Berlusconi, cantate quasi tutte dalla band milanese.

Anche questa volta, si tratta di una simpatica cover, nel caso specifico di una canzone "storica": gli Elii hanno infatti creato una parodia sulle note di "Mamma voglio anch'io la fidanzata" di Natalino Otto, intitolandola semplicemente "Mamma mi ci vuol la fidanzata". In questo brano c'è tutto il succo concernente i recenti scandali politici e le indiscrezioni sulla fidanzata di Berlusconi, ripetendo un leit-motiv che si protrae ormai da mesi.

Bisogna anche dire che non è certo la prima volta che lo storico brano di Natalino Otto viene recuperato e riadattato ai nostri tempi: già gli Articolo 31, nel brano "La Fidanzata" avevano inserito all'interno della canzone parte del ritornello del brano originale, che da quel giorno ebbe un improvviso sbalzo di popolarità. La carriera di Otto appartiene ad un'epoca dove i mass media non erano così potenti, quindi solo ora siamo venuti a conoscenza delle sue canzoni e del suo successo all'epoca.

Ciò che rimane assodato è che gli Elii continueranno ancora a lungo nella loro crociata "parodistica" contro il Premier, e siamo certi che la loro vena creativa continuerà a fermentare al fine di produrre nuove, esilaranti parodie.

https://www.youtube.com/watch?v=81JXQ4o2ZB4
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views