Con l'estate che sta finendo, l'inizio di settembre che preannuncia il ritorno discografico a pieno ritmo (e infatti, cominciano ad arrivare a raffica informazioni su singoli e album in uscita) e soprattutto la fine del tormentone, animale mitologico musicale che invade il Paese per circa tre mesi, da giugno ad agosto, alla ricerca della formula perfetta per far diventare una canzone una vera e propria ossessione, va in scena anche quest'anno RTL 102.5 Power Hits Estate, ovvero l'appuntamento della radio che chiude una stagione di hit estive che, come spiega la nota stampa di lancio, " verrà incoronata la canzone che ha fatto da colonna sonora all’estate 2018″.

Come seguire RTL 102.5 Power Hits Estate

Questa sera, in diretta dall'Arena di Verona, infatti, si terrà una rassegna a cui parteciperanno i protagonisti di queste ultime settimane che aggiungeranno ascolti ad ascolti in una serata che nominerà il proprio vincitore, annunciato in Radiovisione (canale 36 DTT e 750 di Sky) su RTL 102.5, ovviamente. Ci saranno proprio tutti e a quei tutti si aggiungeranno anche una serie di ospiti internazionali che faranno da ciliegina sulla torta a questa nuova edizione.

Tutti gli ospiti che si esibiranno

Ad esibirsi sul palco dell'Arena di Verona, infatti, saliranno interpreti tra i più vari che in comune hanno l'aver inondato le radio della propria musica. L'elenco prevede: Annalisa, Benji e Fede, Bianca Atzei, Boomdabash & Loredana Bertè, Calcutta, Carl Brave feat. Fabri Fibra e Francesca Michielin, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emis Killa, Emma, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Lo Stato Sociale feat. Luca Carboni, Malika Ayane, Negramaro, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, TheGiornalisti, Fabio Rovazzi, The Kolors feat J-Ax, Sfera Ebbasta, Baby K, Ghali. A questi si aggiungeranno anche gli internazionali Thirty Seconds to Mars, Alvaro Soler, Alice Merton, Mihail, Bob Sinclar più qualche ospite a sorpresa non ancora annunciato.

Come si vota

La canzone vincitrice, come nella prima edizione, verrà decretata da un sistema di votazione che prevede le preferenze degli ascoltatori, espresse sul sito di Rtl 102.5, combinate con la classifica di Earone che riguarda l’airplay radiofonico, per cercare il mix perfetto.