video suggerito
video suggerito

Ronnie James Dio: migliaia di fan al suo funerale a Los Angeles

Alla cerimonia funebre hanno partecipato, esibendosi in alcuni brani di Dio, membri dei Deep Purple, degli Anthrax, degli Asia e dei Quiet Riot.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
ronnie james dio

Domenica scorsa (30/05/10) a Los Angeles c'è stato l'ultimo saluto a Ronnie James Dio. Secondo alcuni agenzie di stampa, oltre 1.200 fan hanno reso omaggio all'ex Elf, Black Sabbath, Ritchie Blackmore’s Rainbow e Dio, scomparso lo scorso 16 maggio a seguito di un cancro allo stomaco.

Il funerale ha avuto luogo presso la Sala della Libertà del'Hollywood's Forest Lawn Memorial Park – il luogo di riposo di molti personaggi famosi tra cui Brittany Murphy, Marvin Gaye e il cantante Ricky Nelson.

E' bene dire che l'evento commemorativo ha assunto quasi le dimensioni di un concerto. Infatti, oltre ai fan, riuniti che cantavano "Dio, Dio, Dio", numerosi sono stati i musicisti presenti che hanno omaggiato Dio con suoi brani: Scott Warren degli Heaven & Hell ha iniziato il memoriale con Dio "This Is Your Life", mentre le altre esibizioni hanno riguardato John Payne degli Asia, Joey Belladonna degli Anthrax, Glenn Hughes dei Deep Purple, Geoff Tate dei Queensrÿchee e Paul Shortino dei Quiet Riot. Un modo appropiato, comunque, per celebrare la vita e la carriera di uno dei cantanti heavy metal più amati della storia.

Come preannunciato un piccolo numero di dimostranti puritani della Westboro Baptist Churc, un gruppo che ha sempre accusato Ronnie di satanismo (forse abbagliati dal celebre gesto delle corna che il musicista proponeva sempre durante i suoi concerti), ha manifestato all'esterno del cimitero, non riuscendo comunque a rovinare la cerimonia funebre.

Questa è "This Is Your Life" dei Dio tratta da Angry Machines del 1996:

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views