Romina Power: “Lavoro con Al Bano per fare una tournée italiana”
Il sogno dei fan è poter vedere Romina Power e Al Bano assieme per una vera e propria tournée e non solo con apparizioni sporadiche ogni tanto. Un primo passo in questo senso è stato fatto nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, dove i due hanno inaugurato la prima puntata, ottenendo un grande seguito. Non è una novità per una delle coppie più amate del Paese, che dopo una lunga vita assieme, sia privata che artistica, si è lasciata con qualche strascico legale per poi ritrovarsi dopo molto tempo. Sono ormai un paio d'anni che i due sono tornati a esibirsi assieme, in occasione dei 70 anni del cantante di Cellino San Marco e a una proposta irrinunciabile venuta dalla Russia dove i due sono vere e proprie star. Quell'occasione è stata fondamentale per ritrovarsi (artisticamente) e progettare una serie di date che li hanno visto protagonisti in giro per il mondo, con una serie di tutti esauriti.
Fino allo scorso febbraio, però, non avevano toccato l'Italia e solo Sanremo, che li ha visti protagonisti e vincitori, poteva riportarli sullo stesso palco. È stato l'inizio e ora, però, pare che i due potrebbero addirittura tornare a progettare una serie di concerti. O, almeno, è quello che ha prospettato Romina a Polignano a Mare dove, nell'ambito della rassegna ‘Il libro possibile', ha presentato il suo romanzo con spunti autobiografici, ‘Ti prendo per mano':
Io e Albano stiamo lavorando per mettere insieme una tournée in Italia
La cantante, insomma, si è lasciata sfuggire la possibilità chiacchierando con il direttore del TgNorba Enzo Magistà con cui ha parlato anche del suo amore per la Puglia, dove vivono i figli e dove ha vissuto quando era la moglie di Al Bano. E riguardo al suo ex marito ha anche spiegato che il loro ritorno assieme lo si deve al Buddismo: "Sono tornata a cantare con lui grazie al buddhismo", ma chiarendo che "Con lui canto e basta".