video suggerito
video suggerito

Rolling Stones: la reunion in un nuovo album per Ian Stewart

Anche PJ Harvey tra i musicisti che collaboreranno al disco tributo intitolato Boogie For Stu, in uscita a marzo.
A cura di Biagio Chiariello
82 CONDIVISIONI
rollingstones

I Rolling Stones si sono riuniti con il loro ex bassista Bill Wyman per registrare un brano tributo in onore del loro ex pianista e co-fondatore Ian Stewart scomparso nel 1985. Lo storico gruppo inglese ha registrato una cover del brano di Bob Dylan "Watch The River Flow" del 1972. Bill Wyman aveva abbandonato gli Stones nel 1992 per dedicarsi alla sua grande passione, il jazz.

L'album, che si chiamerà Boogie For Stu, è stato messo insieme in seguito ad un idea del pianista Ben Waters, che ha rivelato che Keith Richards suona su tre brani – uno dei quali è presumibilmente un stessa traccia dei Rolling Stones che forse saranno in tour nel 2011.

Al disco, di cui non è ancora stata rivelata la tracklist, prendono parte anche gli altri tre membri della band di (I can't get no) Satisfaction e Sympathy for the Devil: il batterista Charlie Watts, il chitarrista Ronnie Wood, e Mick Jagger che ha "suonato l'armonica e cantato fantasticamente su una traccia", ha detto Waters. Hanno collaborato inoltre Jools Holland e PJ Harvey, cugina dello stesso Waters.

Ian Stewart è morto in seguito ad un attacco di cuore nel 1985 all'età di 47 anni. Aveva suonato con i Rolling Stones dal 1962 ed è stato spesso indicato come il "sesto Stone ".

Boogie For Stu uscirà il prossimo 9 marzo e sarà prodotto da da Glyn Johns. Tutti i proventi andranno alla British Heart Foundation.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views