21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Rolling Stones in tour nel 2011?

E’ l’istrionico chitarrista Keith Richards a rivelare la news che molti fan attendevano da tempo.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
Rolling-Stones-keith-richards

I Rolling Stones potrebbero pianificare un tour l'anno prossimo, secondo Keith Richards.

Il gruppo rock inglese rimane una delle pochissime band ancora in attività che, a detta di tutti, ha scritto in maniera indelebile la storia della musica internazionale. Certo, può aver perso quel filo diabolico e trasgressivo che li ha spinti alla grandezza, ma la band è sempre forte di un catalogo musicale che probabilmente non ha rivali.

La loro ultima tournèe, ‘A Bigger Band tour', risale al 2007 – con un concerto allo stadio Olimpico di Roma – ed è stata oggetto di un documentario di Martin Scorsese. Da allora, la band ha sospeso la sua attività. Il chitarrista Ronnie Wood – districandosi tra vari problemi legati alla vita privata – si è esibito nei The Faces, mentre Keith Richards ha preferito prendersi una pausa dai palcoscenici, completando il lavoro sulla sua autobiografia.

Ora lo storico chitarrista- che dovrebbe essere presente nel terzo capitolo della saga Pirati dei Caraibi ha dichiarato che i Rolling Stones potrebbero rilasciare un nuovo album ed iniziare un nuovo tour mondiale. "Ci sono diverse cose da chiarire, ma la cosa più importante per me è che siamo tutti pronti a tornare là fuori per dare il meglio". Alla domanda, per la BBC, sul se si stava riferendo ad un possibile nuovo tour Richards ha detto: "Sì, e penso che sarà il prossimo anno."

Proseguendo, il chitarrista 66enne ha spiegato che la band ha un sacco "di roba incompiuta su cui lavorare", precisando che potrebbe anche emergere del nuovo materiale. "Conoscendo Mick Jagger, lui è uno scrittore molto prolifico. Ho molte idee e noi le mettere insieme in dicembre o gennaio", ha concluso.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views