3 Agosto 2015
10:35

Rockin’ 1000, la Sony: “Rock è ancora una forma straordinaria di aggregazione e passione”

Anche la Sony, etichetta dei Foo Fighters ha voluto esprimere l’apprezzamento per l’impresa di Rockin’ 1000 che ha portato mille peresone, appunto, a suonare contemporaneamente ‘Learn To Fly’ per convincere la band a tornare a suonare a Cesena.

Prima i mille musicisti che hanno creato quello che è stato l'evento mediatico di questi ultimi giorni, suonando ‘Learn To Fly' dei Foo Fighters per convincere la band di Dave Grohl a tornare a suonare a Cesena durante il loro prossimo tour italiano, poi la grossa eco mediatica internazionale, con la maggior parte dei siti musicali enon che hanno riportato l'impresa, e infine la risposta della band, che prima ha condiviso il video dei 1000, poi ha scritto un ‘Ci vediamo a Cesena' fino a diffondere proprio il video in cui Dave ‘Davide' Grohl ha promesso un viaggio a Cesena, senza dare, però, tanti dettagli su quello che potrà essere. Insomma, per ora c'è una promessa, ma non si sa ancora se e quando la band tornerà a esibirsi.

Non potevano non rispondere, i Foo Fighters, dopo il successo dell'operazione e in Italia a ringraziare i ragazzi di Rockin' 1000 ci pensa anche l'etichetta della band, la Sony Italia, che tramite il proprio Presidente e Ceo ha voluto ribadire i complimenti e l'appoggio all'iniziativa. Con un post su Facebook, infatti, l'etichetta ha parlato di ‘enorme valore simbolico' per chi lavora nella musica, sottolineando come siano la dimostrazione che il rock può essere ‘ancora una forma straordinaria di aggregazione e di passione'.

Il Presidente di Sony Music Italy Andrea Rosi ringrazia ‪#‎Rockin1000‬

A nome di Sonymusic volevo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al progetto "Rockin'1000", creando un evento che ha un valore simbolico enorme per chi come noi lavora e crede nella musica.
Quello che avete fatto a Cesena è una meravigliosa ed entusiasmante testimonianza di come il rock possa essere ancora una forma straordinaria di aggregazione e di passione. Penso abbiate capito dalla reazione dei Foo Fighters e del mondo intero che avete fatto una cosa indimenticabile.
Grazie ancora, ci vediamo a Cesena con i Foo Fighters…

Dave Grohl ringrazia il pubblico di Cesena
Dave Grohl ringrazia il pubblico di Cesena
Foo Foghters, la risposta di Dave Grohl:
Foo Foghters, la risposta di Dave Grohl: "Grazie Cesena, ci vediamo presto"
Per convincere i Foo Fighters a esibirsi a Cesena in 1000 suonano 'Learn to Fly'
Per convincere i Foo Fighters a esibirsi a Cesena in 1000 suonano 'Learn to Fly'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni