Rock in Rio, dai Muse a Jovanotti, ecco gli artisti del festival
Il 13 settembre ha preso il via la quinta edizione del Rock In Rio, che si sta affermando come uno dei festival più importanti a livello internazionale. Fino al 22 settembre si esibiranno oltre 160 artisti, nazionali e internazionali. Lo spettacolo si snoda su 5 palchi differenti. Per rendersi conto dell'enorme portata dell'evento, basta dare un'occhiata ai nomi dei protagonisti. Ieri, subito dopo l'esibizione di David Guetta, si è tenuto il concerto di Beyoncé, che ha incantato gli oltre 85000 spettatori, ripercorrendo i suoi più grandi successi, da Halo a If I were a boy. Ma le sorprese non sono finite.
La serata di oggi sarà conclusa da tre concerti, uno più atteso dell'altro. Alle 20:30 saliranno sul palco i Thirty Seconds to Mars, seguiranno alle 22:10 i Florence and the Machine e concluderanno, in grande stile, i Muse, che dovrebbero palesarsi sul palco a mezzanotte. Domenica sarà la volta di Alicia Keys, che cederà poi il palco a Justin Timberlake.
Lunedì 23, continua la sfilata di grandi nomi, con gli Alice in Chains, seguiti dai Metallica. Martedì, invece, sarà la volta dei Nickelback e Bon Jovi. Sabato 21, poi, il palco si tingerà dei colori della bandiera italiana. Jovanotti, infatti, è pronto a portare il suo sound al Rock in Rio. La sua performance è prevista per le 14:40. Lorenzo Cherubini, ha accettato quest'importante sfida con grande entusiasmo, dichiarando: "Esserci sarà una bella cosa, quello è IL festival" . Sicuramente riuscirà a far ballare il popolo brasiliano.
E se il pomeriggio di sabato sarà Made in Italy, la notte sarà affidata alle sapienti ugole di John Mayer e Bruce Springsteen. Il festival si chiude il 22 settembre, ovviamente in grande stile, con i concerti di Avenged Sevenfold e Iron Maiden.