14 Settembre 2013
18:42

Rock in Rio, dai Muse a Jovanotti, ecco gli artisti del festival

Thirty Seconds to Mars, Metallica, Iron Maiden, Justin Timberlake, sono solo alcuni dei grandi artisti che si esibiranno sul palco del Rock in Rio. Tra loro anche Jovanotti.
A cura di Daniela Seclì

Il 13 settembre ha preso il via la quinta edizione del Rock In Rio, che si sta affermando come uno dei festival più importanti a livello internazionale. Fino al 22 settembre si esibiranno oltre 160 artisti, nazionali e internazionali. Lo spettacolo si snoda su 5 palchi differenti. Per rendersi conto dell'enorme portata dell'evento, basta dare un'occhiata ai nomi dei protagonisti. Ieri, subito dopo l'esibizione di David Guetta, si è tenuto il concerto di Beyoncé, che ha incantato gli oltre 85000 spettatori, ripercorrendo i suoi più grandi successi, da Halo a If I were a boy. Ma le sorprese non sono finite.

La serata di oggi sarà conclusa da tre concerti, uno più atteso dell'altro. Alle 20:30 saliranno sul palco i Thirty Seconds to Mars, seguiranno alle 22:10 i Florence and the Machine e concluderanno, in grande stile, i Muse, che dovrebbero palesarsi sul palco a mezzanotte. Domenica sarà la volta di Alicia Keys, che cederà poi il palco a Justin Timberlake.

Lunedì 23, continua la sfilata di grandi nomi, con gli Alice in Chains, seguiti dai Metallica. Martedì, invece, sarà la volta dei Nickelback e Bon Jovi. Sabato 21, poi, il palco si tingerà dei colori della bandiera italiana. Jovanotti, infatti, è pronto a portare il suo sound al Rock in Rio. La sua performance è prevista per le 14:40. Lorenzo Cherubini, ha accettato quest'importante sfida con grande entusiasmo, dichiarando: "Esserci sarà una bella cosa, quello è IL festival" . Sicuramente riuscirà a far ballare il popolo brasiliano.

E se il pomeriggio di sabato sarà Made in Italy, la notte sarà affidata alle sapienti ugole di John Mayer e Bruce Springsteen. Il festival si chiude il 22 settembre, ovviamente in grande stile, con i concerti di Avenged Sevenfold e Iron Maiden.

Muse e Jovanotti, concerti a rischio a Torino per
Muse e Jovanotti, concerti a rischio a Torino per "colpa di Vasco"
Paul McCartney si esibirà all'iHeartRadio Music Festival, ecco tutti gli ospiti
Paul McCartney si esibirà all'iHeartRadio Music Festival, ecco tutti gli ospiti
I Maneskin conquistano il Rock in Rio: i brasiliani cantano anche le loro canzoni in italiano
I Maneskin conquistano il Rock in Rio: i brasiliani cantano anche le loro canzoni in italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni