video suggerito
video suggerito

Roberto Vecchioni in concerto a Napoli per De Magistris: il 22 maggio 2011 il cantautore a Piazza Dante

Dopo aver cantato O’ surdato ‘nnammurato a Milano, Vecchioni concederà il bis direttamente nel capoluogo partenopeo, con un concerto a favore di De Magistris che si svolgerà il 22 maggio, a Piazza Dante.
240 CONDIVISIONI

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni chiama Napoli, e non solo. In occasione delle Elezioni Amministrative, infatti, il vincitore di Sanremo 2011 s'è presentato in piazza Duomo supportando la candidatura di Pisapia, in ballottaggio per divenire il nuovo sindaco di Milano; durante l'esibizione, il cantautore brianzolo ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, dichiarando che, con Pisapia, Milano sarà maggiormente vicina al capoluogo partenopeo, intonando successivamente le note de "O' surdato ‘nnammurato".

E a quanto pare ci sarà anche il bis, stavolta direttamente a Napoli: il 22 maggio, infatti, Roberto Vecchioni ed altri artisti si esibiranno in Campania a Piazza Dante, per un concerto dedito a sponsorizzare la candidatura di De Magistris. Insieme al cantautore di "Samarcanda" e "Luci a San Siro", si esibiranno altri artisti partenopei impegnati nel sociale come Enzo Avitabile e i bottari di Portico, ‘Nto dei Co'Sang, i Concerto musicale speranza di Pino Ciccarelli e gli Slivovitz, formazione tipicamente Jazz.

Ma da dove nasce l'amore di Vecchioni per la città di Napoli? Semplicemente dalle sue origini: i suoi genitori, infatti, sono partenopei, e il cantautore brianzolo non ha mai rinnegato le sue radici napoletane. Come detto in precedenza, infatti, Vecchioni ha deciso di omaggiare la città di Napoli anche a Sanremo, cantando O' Surdat ‘nnammurato nella serata dedicata ai 150 anni dell'unità di Italia.

E siamo sicuri che il popolo partenopeo, così com'è accaduto ultimamente per l'approdo del Napoli in Champions League, accompagnerà Roberto Vecchioni durante l'esibizione di uno dei classici più noti della musica napoletana.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views