Robert Pattinson sarà Kurt Cobain?
Da qualche anno ormai la Universal Pictures ha annunciato l'intenzione di filmare un biopic dedicato alla breve ma intensa vita di Kurt Cobain, storico leader dei Nirvana e marito di Courtney Love.
La vedova Cobain ha sempre cercato di ostacolare qualunque tipo di utilizzazione mediatica dell'immagine del marito, ma recentemente sembra aver ceduto e aver acconsentito alla creazione di questo nuovo film purchè la maggior parte delle scelte artistiche e non fossero affidate a lei, cast incluso.
E così, è di questi giorni la notizia, che ha già fatto impazzire il mondo della rete tra conferme e smentite, secondo la quale proprio Courtney Love avrebbe scelto il giovane attore e cantautore inglese Robert Pattinson per interpretare il ruolo del marito Kurt Cobain.
Per il ruolo di Courtney Love, la vedova Cobain avrebbe scelto la giovane attrice Scarlett Johannson, che sembra essere anche una grande amica della figlia Frances Bean.
Per quanto riguarda il regista, nonostante inizialmente la Universal fosse propensa ad affidarsi alla collaborazione di Oren Moverman, recentemente nominato anche agli Oscar, sotto la direzione di Courtney Love sembra che ora sia stato scelto David Fincher, già regista de Il curioso caso di Benjamin Butto
n e Fight Club.
Vi terremo aggiornati qualora vi fossero ulteriori conferme o smentite riguardo a questa notizia che per ora è ancora più che altro un rumour, dal momento che nessuna conferma ufficiale è arrivata dai diretti interessati.