Robbie Williams per l’Unicef a favore delle vittime del terremoto di Haiti
Robbie Williams, per conto dell’Unicef, ha incontrato i bambini feriti e rimasti senza tetto di Haiti dopo il terremoto che tre mesi fa ha sconvolto la nazione caraibica facendo oltre 200.000 morti.
“Sono tornato da Haiti proprio quando ricorrono tre mesi dal terremoto” ha dichiarato il cantante britannico. “Conoscevo le dimensioni del disastro, ma vedere dal vivo la distruzione, i danni e gli orrori che esso ha provocato ai bambini e alle loro famiglie mi ha fatto capire che la situazione è peggiore di quanto potessi immaginare. Ho potuto anche vedere come l’UNICEF e i suoi partner lavorano senza sosta per soccorrere le famiglie colpite dal terremoto e per consentire ai bambini di tornare a scuola”.
Egli ha esortato la gente a partecipare a "Keep It Up Per Soccer Aid", iniziativa benefica per raccogliere ulteriori fondi per le vittime del sisma. “Possiamo eliminare le lacune in settori cruciali come la sanità e l'istruzione e iniziare un nuovo capitolo. Esorto tutti a non dimenticarsi dei bambini di Haiti e di donare ciò che si può all'UNICEF per aiutarli ad avere un futuro migliore” ha aggiunto Robbie.
"Keep It Up Per Soccer Aid" prevede una partita che dovrebbe disputarsi all’Old Trafford di Manchester Domenica 6 giugno a cui prenderanno parte ex stelle del calcio come Alan Shearer, David Seaman, Tony Adams, Teddy Sheringham, Jamie Redknapp e Henrik Larsson.
Biagio Chiariello