Robbie Williams e 50 Cent lavoreranno insieme: la conferma del rapper
Ancora una coppia "insolita" in questo pazzo mondo musicale: l'incontro ravvicinato tra pop e rap, in questi anni, s'è verificato in innumerevoli circostanze, prettamente per motivi commerciali, ma una collaborazione simile fa comunque notizia. Robbie Williams e 50 Cent, infatti, potrebbero in futuro lavorare insieme per una serie di progetti musicali tutti da scoprire, il tutto dopo le fatiche di Williams con i suoi Take That, a Milano di recente per una data che ha entusiasmato tutti i fan nostrani della pop-band di Manchester.
A confermare la nascita dell'insolita collaborazione c'ha pensato lo stesso 50 Cent, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al tabloid britannico "Daily Star": "È da tempo che vorrei lavorare con Robbie Williams, ne stiamo parlando insieme. Voglio assolutamente fare qualcosa con lui". Già nel 2009, tra l'altro, il rapper aveva esternato la sua volontà, ma a quanto pare, le rose potrebbero presto fiorire.
Il motivo che ha spinto Curtis Jackson ad uscire fuori dal guscio va ricercato nella querelle con la sua casa discografica, la Interscope Records, colpevole di impedire in tempi brevi la pubblicazione del suo ultimo disco:
Non riesco a pubblicare un nuovo album e non posso credere che la Interscope si sia ridotta così. Mi scuso con tutti i miei fan, ma non posso farci niente: d'ora in poi collaborerò con altri artisti ai loro progetti, ma non pubblicherò più dischi. Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Cosa ne uscirà fuori da questa possibile collaborazione? Una cosa è certa: l'autore di "Angel", "Millenium" e altri grandissimi successi avrà tanti collaboratori in previsione del suo futuro da solista, visto che Robbie Williams lavorerà con Gary Barlow nel suo prossimo album.