5 Gennaio 2023
11:32

Ritrovato il rapper scomparso Theophilus London: la famiglia non aveva notizie da mesi

Il cugino del rapper, Mikhail Noel, insieme al collaboratore Machinedrum, hanno dichiarato che il cantante è stato ritrovato sano e salvo ed è con la sua famiglia.
A cura di Cristina Somma
Teophilus London
Teophilus London

Teophilus London, il rapper scomparso a Los Angeles a ottobre 2022, è stato ritrovato sano e salvo. Lo comunica il cugino, Mikhail Noel, condividendo su Instagram una foto di London con una grande scritta in rosso: "Abbiamo trovato Theo. È sano e salvo". "In questo momento – prosegue Noel – la famiglia vorrebbe preghiere e privacy. Grazie a tutti!!!". L'immagine è accompagnata da una didascalia che recita: "Apprezzo davvero il supporto di tutti nel trovare mio cugino", dice la didascalia. "È piacevole e gratificante – prosegue – avere un sistema di supporto così forte da parte di famiglia e amici!!! Dio benedica ognuno di voi tutti". Anche un collaboratore di London, il produttore Machine Drum, ha postato su Twitter che il rapper è stato trovato ed è al sicuro con la famiglia.

La denuncia della scomparsa del rapper era stata esposta il 27 dicembre dalla famiglia. Il giorno dopo, il 28 dicembre, la notizia è stata diffusa con un comunicato dalla polizia di Los Angeles. I genitori hanno dichiarato agli agenti che London era scomparso dal 15 ottobre, quando ha lasciato il suo appartamento di Los Angeles, e l'ultima volta era stato visto il 25 ottobre a Skid Row. Nelle ultime settimane diverse testate giornalistiche hanno contattato i parenti e l'etichetta discografica, la Secretly per ricevere commenti e informazioni. La risposta è arrivata dalla Secretly che ha rilasciato una dichiarazione a nome della famiglia. "Theo, tuo padre ti vuole bene", ha detto il padre del rapper. "Ci manchi – ha proseguito – tutti i tuoi amici e parenti ti stanno cercando. Ovunque tu sia, mandaci un segnale. Non importa cosa, verremo a prenderti, figliolo".

London è famoso per aver collaborato con artisti come Ye e Kanye West. Ha pubblicato tre album, il primo nel 2011 dal titolo "Timez are weird these days". Nel 2014 esce Vibes, il suo secondo album dove comincia a collaborare con Kanye West.Viene nominato nel 2016, alla 58esima edizione dei Grammy Awards,  per la migliore interpretazione rap nel videoclip All Day di Kanye West, insieme con Allan Kingdom e Paul McCartney. Infine nel 2020 pubblica il suo ultimo album in cui compaiono anche artisti come Lil Yachty e Raekwon.

Il rapper Theophilus London scomparso da luglio, il padre:
Il rapper Theophilus London scomparso da luglio, il padre: "Ovunque tu sia mandaci un segnale"
Il rapper Coolio è morto per overdose, le parole del manager a sei mesi dalla scomparsa
Il rapper Coolio è morto per overdose, le parole del manager a sei mesi dalla scomparsa
Ray Liotta avrà una stella sulla Walk of fame, nove mesi dopo la sua scomparsa
Ray Liotta avrà una stella sulla Walk of fame, nove mesi dopo la sua scomparsa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni