Ricky Martin: ‘Gay grazie ai miei figli’, il video da Oprah Winfrey
Ricky Martin, ha scelto lo show televisivo di Oprah Winfrey per la confessione tv sul suo coming out e ha detto di sentirsi in una fase di stallo e di sollievo dopo aver scritto sul suo sito web che ha avuto la fortuna di essere omosessuale.
"Quando mi sono reso conto che avevo premuto il pulsante di invio ero solo nel mio studio. Il mio assistente entrò nella stanza e ho cominciato a piangere come un piccolo bimbo" dice il cantante portoricano, 38, anni in merito alla omosessualità rivelata per mezzo della sua autobiografia intitolata ‘Me', pubblicata nel marzo scorso e dedicata ai suoi due bambini Matteo e Valentino di due anni.
Proprio loro sono stati la ragione per cui ha sentito di non poter più evitare la questione. "Non ne potevo più", dice in merito alla decisione di coming out. "E ‘stato troppo doloroso. Ma credo che sia stata la cosa più importante pensando ai miei figli … Quando li stringevo forte a me pensavo: ‘Cosa può insegnare loro, mentendo su te stesso?' Così, grazie ai miei ragazzi, mi sono detto ‘Ok, è il momento di dirlo al mondo' "
Ho fatto coming out perché avevo bisogno di sentirmi libero e felice con me stesso", dichiarazioni che lo avvicinano molto a quelle recenti di Tiziano Ferro che ha rivelato ufficialmente la sua omosessualità.
Il cantante afferma anche di essere impegnato: “In questo periodo ho una storia d’amore ed è una sensazione bellissima. Sono nel pieno di una meravigliosa relazione. L’amore arriva proprio quando non te l'aspetti. Io non lo stavo proprio inseguendo." Tuttavia Ricky non vuol rivelare il nome del suo compagno, ma “Tutto ciò che posso dire è che ama i miei bambini e loro lo adorano. Non potrebbe andare meglio di così".
A fine intervista Martin ha cantato il suo nuovo brano insieme a Joss Stone, "The Best Thing About Me Is You", che sarà inserito suo prossimo disco bilingue.