Riccardo Sinigallia fuori da Sanremo: “Colpa mia, non farò ricorso”
Riccardo Sinigallia, escluso dal Festival di Sanremo nel pomeriggio di venerdì perché pubblicata sul web una clip nella quale cantava il suo pezzo in un locale a dicembre, è salito sul palco dell'Ariston per ringraziare ugualmente il pubblico, accolto comunque dagli applausi: "Sono tanti anni che suono nei locali e non ho mai avuto tanta attenzione. Ingenuamente su richiesta di un amico feci questo pezzo davanti a 40 persone. Poi questa canzone è cambiata in vari modi. La mia casa discografica non era a conoscenza".
Fazio gli ricorda che può fare ricorso, ma la sua casa discografica, la Sugar, ha fatto sapere che "Il rapporto contrattuale con il signor Sinigallia è iniziato solo in data successiva all'accettazione da parte dell'organizzazione della sua proposta musicale per la categoria dei Campioni". E Sinigallia non ha fatto altro che ribadire questa decisione:
Non farò ricorso, sono stato bene. Vi voglio ringraziare per avermi dato questa luce. Era tanti anni che non l'avevo, ma non farò ricorso