1.173 CONDIVISIONI
21 Febbraio 2014
18:44

Riccardo Sinigallia è stato escluso dal Festival di Sanremo

È arrivata in questi istanti la conferma dell’esclusione del cantante dalla kermesse canora. La canzone “Prima di andare via”, non era inedita. La casa discografica e Sinigallia hanno 24 ore di tempo per presentare delle controdeduzioni. Stasera, dunque, si esibirà comunque.
A cura di D.S.
1.173 CONDIVISIONI

Oggi, durante la conferenza di Sanremo, si è parlato tanto del brano di Riccardo Sinigallia, "Prima di andare via". Alcuni media avevano diffuso un video che dimostrava che il cantante si era già esibito con questo pezzo a giugno, nel corso del festival "Le corde dell'anima". Pochi istanti fa, Adnkronos ha confermato l'esclusione del cantante. È stata, infatti, consegnata la lettera di contestazione e contemporanea esclusione del brano presentato, sia a Sinigallia che alla sua casa discografica, la Sugar.

La casa discografica e il cantautore hanno 24 ore di tempo per presentare delle controdeduzioni. Stasera, dunque, il cantante salirà sul palco dell'Ariston e canterà il suo brano, anche perché la puntata odierna, che vedrà i cantanti duettare con altri artisti è ‘fuori gara'. Non resta che attendere domani pomeriggio per sapere se sono state presentate controdeduzioni in grado di revocare l'esclusione. In caso contrario la squalifica resterà effettiva e il brano sarà ufficialmente fuori gara per la serata finale. È comunque possibile che, anche in caso venga confermata la squalifica, Fabio Fazio decida di far esibire Sinigallia pur senza concorrere alla vittoria del Festival.

Update ore 23 – La Sugar, casa discografica del cantautore romano ha fatto sapere che non presenterà ricorso. Lo ha aggiunto anche Riccardo Sinigallia, salendo sul palco dell'Ariston. Ecco le sue parole: "Sono tanti anni che suono nei locali e non ho mai avuto tanta attenzione. Ingenuamente su richiesta di un amico feci questo pezzo. Poi questa canzone è cambiata in vari modi. La mia casa discografica non era a conoscenza". Puoi fare ricorso "Sono stato bene. Vi voglio ringraziare per avermi dato questa luce. Era tanti anni che non l'avevo, ma non farò ricorso".

1.173 CONDIVISIONI
Riccardo Sinigallia sbarca a Sanremo 2014
Riccardo Sinigallia sbarca a Sanremo 2014
Riccardo Sinigallia canta
Riccardo Sinigallia canta "Una rigenerazione" (VIDEO)
Sinigallia a rischio esclusione: ecco il video in cui a giugno cantava
Sinigallia a rischio esclusione: ecco il video in cui a giugno cantava "Prima di andare via"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni