Renga, Pezzali e Nek ospiti di Baglioni a Sanremo 2018
Mancano pochissimi giorni a Sanremo 2018 e l'edizione targata Baglioni, che fino alla conferenza stampa di presentazione sembrava davvero lontana da una forma definita, sta mostrando di avere basi più che solide. Se il cast di big di questa edizione lasciava infatti qualche perplessità, non si può dire la stessa cosa della platea di ospiti che stanno scegliendo di accettare l'invito all'Ariston di Claudio Baglioni. Notizia degli ultimi minuti è che sul palco sanremese ci saranno anche Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, quest'anno impegnati in un tour in trio, partito diverse settimane fa, che sta riempiendo palazzetti e teatri di tutta Italia.
Il trio alle prove all'Ariston
Con una foto pubblicata su Twitter, la Rai ha reso nota la partecipazione dei tre, che in passato hanno calcato il palco dell'Ariston partecipando alla gara e togliendosi pure belle soddisfazioni. Specialmente due, visto che Renga vinse nel 2005 con "Angelo" e Nek si classificò secondo nella prima edizione targata Conti, alle spalle de Il Volo.
Gli ospiti di Sanremo 2018
Nella settimana di vigilia a quella del Festival che sta scorrendo sono stati tanti e altisonanti i nomi degli ospiti di Sanremo 2018. Ospiti, sino a questo momento, a trazione quasi del tutto italiana: Fiorello nella prima serata, così come Laura Pausini, e poi Gianni Morandi, Gianna Nannini, i Negramaro, Biagio Antonacci. Insomma tanti amici e colleghi del direttore artistico, ai quali vanno aggiunti i nomi degli ospiti stranieri già annunciati, nientemeno che Sting, James Taylor e Shaggy.
Baudo, Fazio e Conti ospiti a Sanremo?
Ma non è tutto, perché la lista dei volti illustri che accetteranno l'invito all'Ariston per questo Sanremo "anomalo" potrebbe allungarsi. Secondo le indiscrezioni di queste ore è possibile che accorreranno in soccorso di Baglioni anche Pippo Baudo, Fabio Fazio e Carlo Conti. Tre nomi che a Sanremo hanno dato più che qualcosa e che a Sanremo devono tanto.