Red Hot Chili Peppers: presto il nuovo album
Lo scorso ottobre abbiamo scritto che il gruppo era tornato in studio per iniziare a lavorare sul loro prossimo disco, dopo una pausa di due anni. Alla band americana si è unito il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer, che aveva suonato in precedenza con Gnarls Barkley, Beck, Butthole Surfers e PJ Harvey. Klinghoffer ha sostituito John Frusciante dopo la decisione di quest'ultimo di concentrarsi sulla sua carriera solista.
In una intervista per Music Radar il batterista Chad Smith ha rivelato che le ultime sessioni in studio stanno andando bene ed il nuovo disco dovrebbe essere pronto per la prossima estate: "Le cose vanno bene. Abbiamo tagliato un mucchio di canzoni, quindi siamo probabilmente a metà strada del nostro percorso." Ha detto Smith "Credo che abbiamo pronte venti canzoni già, e c'è ne qualcuna in più da fare… direi che che vorremmo cercare di consegnare [per l'etichetta] l'album a marzo, così da pubblicarlo durante la prossima estate."
Per quanto riguarda l'approccio di Klinghoffer al materiale della band, Smith continua: "Lui è abituato a cose un pò diverse. Ma sta facendo grandi cose. Ha un suono fantastico, è pieno di idee. Ci divertiamo a lavorare con lui. Le cose stanno venendo fuori abbastanza facilmente. Josh è solo Josh. E' fatto in un certo modo, ed è per questo che lo amiamo."
Il batterista dei Red Hot Chili Peppers ha inoltre confermato che la band sarà in tour la prossima estate, il che significa che egli non potrà esibirsi dal vivo con l'altra sua band, i Chickenfoot.