73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie

Ecco il video ufficiale di The Adventures Of Raindance Maggie, il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers e il primo estratto dall’ultimo album della band, “I’m With You”.
73 CONDIVISIONI
Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers hanno finalmente rilasciato il video ufficiale di "The Adventures Of Raindance Maggie", il primo singolo estratto dal nuovo album, I'm With You. Il tutto nell'attesa del rilascio dell'ultima fatica firmata da Anthony Kiedis, Flea e soci, previsto per il 30 di agosto; nel frattempo i fan potranno godersi l'ultima produzione videografica del complesso statunitense.

Il 30 gennaio 1969 i Beatles decisero di esibirsi sul tetto della loro casa discografica, la Apple, richiamando prima pochi spettatori, successivamente una folla di curiosi proprio sotto l'edificio: arriverà poi la polizia ad interrompere l'ultima esibizione live dei "fab four". I Red Hot Chili Peppers, così come una volta fecero gli U2, hanno deciso di ispirarsi a questo evento storico come idea di base da lanciare nella loro ultima clip, dove per l'appunto la band si esibisce sul tetto di uno stabilimento a Venice Beach, in California.

La regia di questa clip, tra l'altro, ha vissuto momenti piuttosto altalenanti: il risultato prodotto dalla regista originale del videoclip, Kreayshawn (nome d'arte di Natassia Gail Zolot), non avrebbe infatti soddisfatto i membri dei Red Hot Chili Peppers, che hanno deciso quindi di scartare il video vecchio e di puntare sul più esperto Marc Klasfeld, nonostante Flea abbia affermato successivamente che Kreayshawn rimaneva comunque una grande artista, e che certe cose potevano capitare. Una gestazione piuttosto complessa quella del video di "The Adventures Of Raindance Maggie", che finalmente è venuto alla luce.

Ecco il video ufficiale:

Red Hot Chili Peppers
Get More: <![CDATA[MTV IT]]>

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views