23 Agosto 2011
15:28

I’m With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers è disponibile da oggi su iTunes per essere ascoltato gratuitamente in streaming, ad una settimana dall’uscita ufficiale.
A cura di Valentina Scionti
Red Hot Chili Peppers

Sempre più star del mondo della musica si avvalgono delle nuove tecnologie e della gratuità della rete per promuovere i propri lavori e dare un assaggio di quanto hanno in cantiere ai fan. Dopo Lady Gaga che ha mandato in tilt Amazon per promuovere il suo Born This Way, questa volta si tratta dei Red Hot Chili Peppers che, in collaborazione con iTunes, hanno deciso di fare un regalo ai fan.

Il nuovo album della band, dal titolo I'm With You, uscirà ufficialmente solo a fine agosto, seguito il 2 settembre da un concerto gratuito che i Red Hot Chili Peppers terranno in quel di Londra a scopo promozionale. A partire da oggi, però, i fan dei Red Hot Chili Peppers potranno ascoltare il nuovo album in streaming su iTunes.

Ovviamente non sarà come ascoltare l'album vero e proprio: iTunes, infatti, permetterà ai fan di ascoltare I'm With You come se fosse un'unica traccia. I singoli brani si susseguono nello streaming in modo che i fan possano farsi un'idea generale del brano, acquistandolo o scaricandolo poi legalmente una volta uscito.

Ancora una volta, insomma, il mondo di internet dimostra di sapersi bene integrare con quello della musica mettendosi al servizio sia delle grandi band che della loro fanbase per poter rendere entrambi soddisfatti.

Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, ecco la copertina del nuovo album:
Red Hot Chili Peppers, ecco la copertina del nuovo album: "I'm With You"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni