196 CONDIVISIONI
26 Aprile 2011
16:50

Red Hot Chili Peppers: il nuovo album esce in estate

”Non ha ancora un nome, ma sta andando bene. Abbiamo un sacco di canzoni e dobbiamo solo scegliendo quelli per l’album.” ha detto il batterista Chad Smith.
A cura di Biagio Chiariello
196 CONDIVISIONI
red-hot-chili-peppers

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chilli Peppers, ha annunciato attraverso il blog Rock It Out! che il decimo album in studio della rock band americana sarà pubblicato nell'ultima settimana di agosto. "Non ha ancora un nome, ma sta andando bene. Abbiamo un sacco di canzoni e dobbiamo solo scegliendo quelle per l'album. Siamo tutti felici, in salute e felici di tornare là fuori e suonare", ha detto Smith, che rispetto alle voci circolate precedentemente, non sarà col resto della band al prossimo Heineken Jammin' Festival 2011. "Beh, non vi posso dare una data precisa ma prevediamo di uscire a fine agosto", rivela Smith.

Il batterista ha anche parlato del nuovo membro della band, Josh Klinghoffer, che ha sostituito il chitarrista John Frusciante. "Siamo finalmente riusciti a creare una buona sinergia con Josh. La cosa interessante è che io lo conoscevo da 10 anni prima che entrasse nel gruppo. Lui ha portato un suono nuovo e fresco, ma è comunque una suono Red Hot".

In realtà qualche dettaglio sul titolo dell'album se lo è era lasciato sfuggire Anthony Kiedis. Il cantante dei RHCP qualche tempo fa aveva rivelato che la band si era ispirata a un "singolare viaggio" di un amico: "Questo nostro amico ci stava racconando di questo ‘trip' che ebbe dopo aver assunto un acido: ci raccontò di aver suonato dal vivo uno show sold-out per tutto l'universo, e che la sua hit di punta era appunto intitolata ‘Dr Johnny Skinz's disproportionately rambunctious polar express machine-head'".

L'ultimo album dei Red Hot Chili Peppers è il doppio disco Stadium Arcadium, uscito nel maggio 2006 e caratterizzato i singoli "Dani California", "Snow (Hey Oh)", "Desecration Smile", "Hump de Bump"e "Tell Me Baby".

196 CONDIVISIONI
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni