1 Settembre 2011
13:35

Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)

I Red Hot Chili Peppers hanno ammesso di essersi ispirati ad un maestro della letteratura mondiale per comporre il proprio album I’m With You, uscito in questi giorni.
A cura di Valentina Scionti

I Red Hot Chili Peppers si ispirano a Checov

L'autore russo ispira il nuovo album della celebre band

Red Hot Chili Peppers

L'uscita del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers si è trasformata in un vero e proprio evento mediatico. In occasione del lancio del nuovo lavoro, infatti, la band ha deciso di servirsi di diversi mezzi per far promozione all'album dal titolo I'm With You.

Innanzitutto, a pochi giorni dall'uscita, i Red Hot Chili Peppers avevano lanciato in streaming gratuito su iTunes l'intero album, per la gioia dei fan che avrebbero così potuto giudicare I'm With You nella sua integralità.

Inoltre, la presentazione ufficiale dell'album è arrivata al cinema: la band si è esibita in un vero e proprio concerto live a Colonia trasmesso in contemporanea da novecento sale cinematografiche in tutto il mondo, alcune delle quali anche nel nostro Paese.

Ora che l'album è finalmente disponibile, la band ha deciso di lasciarsi andare ad alcune dichiarazioni in merito alla genesi di I'm With You. Stando a quanto riferito dagli stessi Red Hot Chili Peppers, l'ispirazione principale per la struttura dell'album arriverebbe addirittura dal mondo della letteratura più alta.

Sarebbero stati, infatti, i romanzi di Anton Checov ad ispirare l'organizzazione dei brani all'interno dell'album che secondo le indicazioni della band seguono proprio lo stesso andamento della struttura delle opere di Checov, il grande romanziere autore di alcune delle opere più importanti della letteratura mondiale.

Sicuramente si tratta di una notizia che rassicurerà i fan preoccupati dopo le recenti dichiarazioni di Anthony Kedis che aveva ammesso di aver pianto a causa di Justin Bieber durante un volo aereo.

I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, il video di The Adventures Of Raindance Maggie
Red Hot Chili Peppers, l'annuncio a sorpresa: dopo Unlimited Love arriva il secondo album del 2022
Red Hot Chili Peppers, l'annuncio a sorpresa: dopo Unlimited Love arriva il secondo album del 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni