12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rebecca Black vince tra i più visti di Youtube 2011

Una giovane teen ager americana conquista il pubblico del web con il suo tormentone che parla del week end. E’ Rebecca Black che con Friday si conquista la vetta tra i video più visti su Youtube nel 2011.
A cura di Laura Balbi
12 CONDIVISIONI
Una giovane teen ager americana conquista il pubblico del web con il suo tormentone che parla del week end. E' Rebecca Black che con Friday si conquista la vetta tra i video più visti su Youtube nel 2011.

E' tempo di classifiche da fine anno, e tra tutte le hit del momento non poteva mancare quella sui video più visti di Youtube. Il sito di condivisione online vive la sua continua ascesa, presentandosi con un'interfaccia sempre più social e una quantità di suddivisione in canali che rende più immediata la consultazione.

Commenti e like fanno il resto, e mentre gli utenti spopolano è il momento di sapere chi ha raggiunto il più alto numero di visualizzazioni. In basso a destra pullulano i numeri a otto cifre, fenomeni in cam che si conquistano la vetta.

La top ten dei più visti su Youtube

I primi dieci classificati su Youtube nel 2011 sono introdotti da una carrellata rapida di tutto quello che abbiamo guardato negli ultimi dodici mesi. Risate, pianti, azione, divertimento ma anche immagini forti dalla società che cambia e manifesta in tutte le parti del mondo.

A fare da apripista alla classifica è la mamma gatta che abbraccia il suo cucciolo, un video virale che ha fatto intenerire il monodo. I gattini sono tra i preferiti delle utenze social su Facebook e Youtube e questo video testimonia che non sono passati di moda.

Lo spot della Volksvagen con la sua The Force conquista la posizione numero nove. Il baby mago che vuole a tutti costi spostare gli oggetti con la sola imposizione delle mani, raggiunge il suo intento quando il telecomando a distanza del papà chiude l'auto con tanto di suoni e lucine.

Posizione numero otto per la bimba prodigio Maria Aragon che armata di una voce da brivido e una tastiera interpreta Born this way di Lady Gaga quasi meglio dell'originale. Il web l'ha già eletta la nuova talentuosa teen ager della musica pop, il futuro non ha barriere per la piccola filippina.

Alla settima posizione c'è il video musicale The Creep (feat. Nicki Minaj & John Waters), un trio di burattini incravattati si muove a ritmo di hip hop. Sono mossi da fili come dei burattini e in poco tempo diventano un fenomeno contagioso. Nascono bambini "omiciattoli" con grande disgusto dei genitori.

Ancora un video musicale dal sapore hip hop; questa volta a rappare è Lil Wayne con Busta Rhymes su Look At Me Now di Chris Brown, che si conquista il sesto posto in classifica. Il brano sembra una poesia sviscerata in apnea, le parole sono quasi incomprensibili e la Wayne assomiglia a una Eminem al femminile, quanto meno è incavolata quanto lui.

Ritorniamo tutti bambini dinnanzi alla posizione numero cinque: un gattino creato al computer corre con una musica accellerata in sottofondo, lasciando una scia arcobaleno alle sue spalle. E' Nyan Cat che continuerebbe all'infinito, ma il video dura 3 minuti e 37 secondi (per fuortuna.)

Ritroviamo il sorriso con la posizione numero quattro: ci sono i Talking Twin Babies: due bimbi di poco più di un anno intraprendono la loro personale conversazione. Sembra davvero senzato quello che si dicono i gemellini che a suon di "dadadada" si capiscono al volo. Pannolone e risate tra i due non possono che intenerire, il papà posta su Youtube il video amatoriale ed è boom.

Saliamo sul podio e incontriamo la soundtrack Jack Sparrow con la voce di Michael Bolton alla numero tre. Il successo del sequel I pirati dei Caraibi ha conquistato anche la rete e non solo per la canzone. Bolton diventa caratterista e si cala nei panni di Sparrow e di altri personaggi, divertimento assicurato.

Numero due per Ultimate Dog Tease. Un cane e il suo padrone mettono in scena una vera a propria conversazione, il cane parla e risponde facendo versi come un vero essere umano. Realtà o finzione? Vogliono scoprirlo anche i 77824637 utenti che hanno visto il video.

Alla prima posizione si piazza Rebecca Black, una teen ager americana che racconta in musica il suo Friday. Il popolo del web si divide sulla canzone che non spicca per contenuto del testo. Intanto Rebecca è diventata un fenomeno, parlano di lei le riviste specializzate e le radio. Le critiche impazzano ma intanto sulla vetta c'è proprio lei, che con il suo sorriso onnipresente conquista le 14295953 visualizzazioni.

La nuova reginetta del pop ha già un album in lavorazione, e la riconosciamo nel video Youtube Rewind a  presentare anche la classifica. Dopo aver scoperto la top ten 2011 ringrazia i fan per aver guardato e condiviso il suo video; "See YOU in 2012!"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views