42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raphael Gualazzi internazionale: pronta la versione francese de “L’estate di John Wayne”

Raphael Gualazzi ha pronta la versione francese de “L’estate di John Wayne”, il tormentone estivo del 2016 presente nel suo ultimo album e che rivivrà con il titolo “French Riviera”.
A cura di Redazione Music
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stato scelto come Maestro Concertatore della prossima Notte della Taranta, Raphael Gualazzi si concentra sull'estero e in particolare sulla Francia dove da sempre ha un buon seguito di pubblico ed è molto amato. Il cantante, infatti, presenterà la versione francese del suo successo "L'estate di John Wayne", canzone – scritta da Colapesce e Alessandro Raina – che ha conquistato l'estate del 2016, e il nuovo titolo sarà "French Riviera". Il brano sarà accompagnato da un nuovo video e sarà incluso nella riedizione per il pubblico europeo di "Love Life Peace" (Sugar), già disco d'oro (25 mila copie vendute) in Italia, che uscirà il prossimo autunno.

Il rapporto tra il pianista e la Francia partì anni fa, quando con il remix di "Reality And Fantasy" lo portò nel 2010 a scalare l'airplay radiofonico francese, portandolo anche ad esibirsi al Museo del Louvre. L'esperimento internazionale fu bissato nel 2013 quando Gualazzi pubblicò, oltralpe, "Happy Mistake", album arrivato ai vertici delle classifiche digitali europee. L'album conterrà anche "La fine del mondo", brano estivo uscito due settimane fa e non incluso nella versione italiana dell'album (ma sarà presente nella nuova edizione).

Gualazzi, inoltre, sarà protagonista, l'estate prossima, di uno degli appuntamenti musicali italiani più attesi dell'estate, ovvero la Notte della Tarante che si tiene in Puglia e ha il centro a Melpignano, quando il concerto finale chiuderà un periodo di musica e arte. Dopo le prime voci svelate dal Nuovo Quotidiano della Puglia, la notizia è stata resa ufficiale nella conferenza stampa che si è tenuta il 31 giugno scorso. Gualazzi segue Carmen Consoli che è stata Maestra concertatrice lo scorso anno, mentre negli anni scorsi si solo alternati personalità come Phil Manzanera, Giovanni Sollima, Goran Bregovic, Ludovico Einaudi e tanti altri.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views