Con un po' di fatica anche i live musicali stanno pian piano ricominciando dopo l'emergenza sanitaria che, negli scorsi mesi, ha portato alla cancellazione di molte esibizioni e concerti. Purtroppo Raphael Gualazzi è costretto a rinunciare anche ad alcuni live già organizzati da tempo e previsti per le prossime settimane, a causa di un intervento a cui dovrà sottoporsi in questi giorni. I biglietti già acquistati potranno essere rimborsati rivolgendosi ai circuiti che si sono occupati della prevendita.

L'annuncio di Raphael Gualazzi

È proprio il cantante ad annunciare sui social questo cambiamento improvviso nell'organizzazione dei suoi concerti estivi. Sebbene non sia stata chiarita la natura dell'intervento, l'artista rassicura i suoi fan dichiarando che molto presto potrà ritornare sulle scene, e specifica quali sono gli appuntamenti che non potrà rispettare: "É con grande dispiacere che, a causa di un piccolo intervento chirurgico, mi vedo costretto a rinunciare ad esibirmi negli appuntamenti giá programmati per le prossime settimane: 26 luglio, Salerno, 2 agosto, Monforte(Cn), 4 agosto, San Marino, 5 agosto L' Aquila, 6 agosto, Pistoia. Presto saremo di nuovo insieme! Vi aggiornero’ sui prossimi appuntamenti previsti. Vi abbraccio forte". 

Carioca l'ultimo singolo di Raphael Gualazzi a Sanremo

Raphael Gualazzi, la voce blues del panorama musicale italiano, è stato uno dei protagonisti della 70esima edizione del Frestival di Sanremo portando in gara il singolo, "Carioca",  che ha avuto un certo successo nelle radio, anche dopo la chiusura della rassegna musicale. Con questo brano ha voluto raccontare la storia di un uomo, affranto per un amore finito, che viene colto da un incontro improvviso e sorprendente, che quasi sembra mettere in discussione la sua sofferenza. La conoscenza di una donna, dalla spiccata sensualità, da cui si sente profondamente attratto, fa svanire i tormenti e l'unico pensiero è quello di cedere alla tentazione, sorprendendosi di fronte al fratto che la vita è talmente imprevedibile da superare le sue emozioni.