"Hater sale sul palco e mette a tacere J-Ax e Fedez". "Ragazzo umilia i due rapper". "Colpo di scena al concerto di J-Ax e Fedez". Questi sono solo alcuni dei titoli che accompagnano il video che vede protagonista un giovane che inizia a inveire contro i due artisti. Il filmato, che spesso riprende a circolare e viene definito come lo sfogo di un hater, in realtà è solo un semplice sketch.

L'hater sale sul palco e inveisce contro i due rapper.

Nel filmato si vede un giovane che viene invitato da J-Ax a salire sul palco. Il ragazzo, visibilmente agitato, inizia a inveire contro di loro

"Io sono uno studente e lavoratore, a differenza vostra che non fate un caz** dalla mattina alla sera. Questi sono due miracolati. La vostra non è musica, il vostro è populismo spicciolo. Siete come Salvini. Noi ci occupiamo di musica di qualità, non la mer** che fate voi per fomentare queste quattro milf e questi ragazzini che non hanno nemmeno l'età per guidare. Andate a studiare mer**. Andate a scuola. Io col caz** che pago il biglietto per il concerto vostro, ho scavalcato. La musica non si paga, ma perché mica è musica la vostra? Vi professate rapper ma siete due poppettari venduti. J-Ax sono vent'anni che lo odiano. Lo odiavano negli anni '90 e in vent'anni è riuscito a non cambiare un caz**. Lo odio ancora più di prima. Vi siete venduti al sistema. Quest'altro si è tatuato un raviolo come la sua fidanzatina Chiara Ferragni, una fashion blogger e mi parli di rap. J-Ax, l'unica Maria che ti è rimasta è Maria De Filippi. Fedez tu non sei solo basso di statura fisica, sei basso di statura morale. Le mie pal** stanno rotolando sul pendio della vostra banalità".

In molti casi, il video diffuso sui social si interrompe qui. Così, coloro che non hanno avuto modo di presenziare a una tappa del tour ‘Comunisti col Rolex' credono che il ragazzo sul palco sia davvero un hater infuriato con Fedez e J-Ax. La verità però è altrove.

Fedez e J-Ax svelano lo scherzo e replicano agli hater.

Subito dopo la sfuriata, il finto hater chiede a J-Ax e Fedez di fare un selfie con loro. Così, i due artisti svelano lo scherzo. Come si può vedere nel video in alto, Fedez spiega la finalità di questo sketch

"Era solo un modo per poter dare voce anche a chi la voce non ce l'ha. In genere queste critiche arrivano da nostri colleghi o giornalisti che il Forum se lo sognano da qui alla fine della loro carriera".

J-Ax gli fa eco

"Era tutto un condensato di commenti su YouTube e cose che hanno scritto i giornalisti. Se un cantante mi fa schifo non sto tutto il giorno a insultarlo. Se uno è così ossessionato da noi, vuol dire non che ci odia ma che ci vorrebbe fare. Ammettete di essere attratti sessualmente da noi".

Il finto hater è l'attore Claudio Colica.

Il finto hater è Claudio Colica, attore che insieme al fratello Fabrizio compone il duo ‘Le Coliche'. Nel 2005 inizia la sua carriera di videomaker. Dopo essersi imposto sul web, nel 2015 entra a far parte del cast di ‘Sorci Verdi', programma condotto da J-Ax su Rai2. Colica è tra gli attori professionisti. La collaborazione con J-Ax prosegue e l'artista lo chiama a interpretare il finto hater in alcune tappe del suo tour con Fedez.