150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radiohead in studio per il nuovo album a dicembre. E sul tour nel 2012 …

La rock band inglese è pronta per iniziare a registrare il nuovo disco e tornare sul palco nel 2012. Lo ha rivelato Thom Yorke alla rivista americana “Rolling Stone”, aggiungendo anche che per i concerti ci sarà “qualche sorpresa”.
A cura di Biagio Chiariello
150 CONDIVISIONI
thom yorke e compagni pronti a tornare in studio

Lo scorso febbraio è uscito il nuovo disco dei Radiohead, The King of Limbs. Gli ultimi progetti discografici di Thom Yorke & c. hanno visto la luce ogni quattro anni: In Rainbows è infatti stato pubblicato (prima in forma di download digital e poi tangibile) nel 2007; Hail to the Thief è arrivato nei negozi di dischi nel 2003. Ma questa presunta regola del 4 sembra destinata ad essere interrotta con il prossimo album della rock band inglese. I Radiohead, infatti, ritorneranno in studio per la registrazione di nuovo materiale inedito entro la fine del 2011, parola di Thom. E ciò lascia presagire che ci vorrà molto meno tempo per poter godere di un loro nuovo cd!

Il leader e voce del gruppo lo ha rivelato in un'intervista al magazine americano Rolling Stone. Il cantante ha confidato che esiste già un singolo, dal titolo "Come To Your Senses", più o meno completo: «Si tratta di una prima versione, 5 minuti di prove in studio. Ma rispecchia già l'essenza di quello che stavamo cercando».

I Radiohead si riuniranno dunque negli studi di Oxford per tutto l'inverno: «Sarebbe bello se il nuovo disco fosse già pronto per quando partiremo in tour il prossimo anno – continua Yorke – Riusciamo a mettere insieme le cose molto rapidamente negli ultimi tempi. Ma non sappiamo ancora quando usciranno le nuove canzoni. L'importante è continuare a divertirsi con la musica, senza pensarci troppo».

Per quanto riguarda il tour le notizie sono invece discordanti. Recentemente Thom ha infatti spiegato che ha in mente di «dedicare l’intero prossimo anno ai concerti». Ma nel corso dell'intervista rilasciata a Rolling Stone ha detto che «i concerti saranno un po' a singhiozzo, con qualche sorpresa. Ma non così grossa». E' probabile che il cantante si riferisca ad una presenza più assidua alla batteria di Clive Deamer, impegnato in questi mesi coi Portishead, altro gruppo di cui è membro.

In ogni caso la speranza dei fan italiani è che tra le tappe della nuova tournèe ci sia anche il nostro Paese. L'ultima esibizione dei Radiohead in territorio italiana risale a tre anni fa, in occasione dei due live all'Arena Civica di Milano.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views