Radiohead arrivano in Italia per il tour 2012: acquista i biglietti per le date dei concerti
Acquista i biglietti per le date italiane del tour 2012 dei Radiohead
Le informazioni sul tour 2012 dei Radiohead
Le date mondiali del tour
Le date italiane
I biglietti e i prezzi del tour italiano dei Radiohead
La scaletta e l'elenco delle canzoni
Radiohead in tour 2012 – Il video del concerto
Le informazioni sul tour 2012 dei Radiohead
Una tra le band britanniche più celebri degli ultimi 15 anni sta per tornare in tour! I Radiohead gireranno il mondo per presentare il nuovo album, The King Of Limbs. L'ultimo lavoro in studio della band ha riscontrato ottime vendite, soprattutto in Italia, dove l'album ha raggiunto l'ottava posizione in classifica: il complesso capitanato da Thom Yorke può vantare su una schiera di fan italiani molto nutrita, sin dai tempi dei primi lavori, soprattutto dopo l'acclamato "Ok Computer", riconosciuto unanimemente come il capolavoro della band. E i Radiohead, così come nel caso del tour di Paul McCartney, hanno scelto proprio il nostro paese per inaugurare il proprio tour europeo, con l'esordio previsto il 30 giugno 2012 a Roma, all'Ippodromo delle Capannelle. Davvero un'ottima notizia per tutti i fan italiani della band: i biglietti per le date del tour andranno certamente a ruba, sia per quanto concerne le date italiane, che per quelle europee ed extra-europee. Il tour mondiale inizierà nel mese di febbraio del 2012 a Miami, per poi concludersi il 29 settembre a New York, nel Roseland Ballroom.
Le date del tour mondiale dei Radiohead
La band inaugurerà il proprio tour mondiale il 27 febbraio 2012, nell'American Airlines Arena di Miami, in Florida. I Radiohead continueranno a girare gli States per poi prendersi una lunga pausa, che verrà interrotta dall'inizio del tour europeo, previsto per il mese di giugno proprio qui in Italia. La prima data italiana si terrà a Roma, all'Ippodromo delle Capanelle, e verrà chiuso nella Villa Manini di Codroipo, in provincia di Udine, dopo di ché il tour mondiale si chiuderà con le due date del 28 e 29 settembre a New York, nel Roseland Ballroom. Probabilmente verranno aggiunte ulteriori date europee, ma nel frattempo è stata diramata la lista provvisoria di tutti gli eventi.
Ecco tutte le date previste del tour 2012 dei Radiohead:
27 febbraio 2012: American Airlines Arena – Miami, FL (U.S.A.)
29 febbraio 2012: St. Pete Times Forum – Tampa, FL (U.S.A.)
1° marzo 2012: Philips Arena – Atlanta, GA (U.S.A.)
3 marzo 2012 – 19:30: Toyota Center – Houston, TX (U.S.A.)
5 marzo 2012 – 19:30: American Airlines Center – Dallas, TX (U.S.A.)
7 marzo 2012 – 19:30: Frank Irwin Center – Austin, TX (U.S.A.)
9 marzo 2012 – 19:30: Scottrade Center – St. Louis, MO (U.S.A.)
11 marzo 2012 – 19:30: Sprint Center – Kansas City, MO (U.S.A.)
13 marzo 2012 – 19:30: 1st Bank Center – Broomfield, CO (U.S.A.)
15 marzo 2012 – 19:30: Jobing.com Arena – Glendale, AZ (U.S.A.)
30 giugno 2012 – 20:00: Ippodromo delle Capannelle – Roma (Italia)
1° luglio 2012 – 20:00: Parco Delle Cascine – Firenze (Italia)
3 luglio 2012 – 20:00: Piazza Maggiore – Bologna (Italia)
4 luglio 2012 – 20:00: Villa Manin – Codroipo, Udine (Italia)
6 luglio 2012 – 20:00: Wuhlheide – Berlino (Germania)
28 settembre 2012: Roseland Ballroom – New York City (U.S.A.)
29 settembre 2012: Roseland Ballroom – New York City (U.S.A.)
Le date italiane del tour 2012 dei Radiohead
Come detto in precedenza, i Radiohead approderanno in Italia per inaugurare il tour europeo, partendo dall'Ippodromo delle Capannelle a Roma, impianto strutturato sia per le corse dei cavalli sia per le manifestazioni musicali. Dopo il concerto nella capitale, i Radiohead approderanno prima a Firenze, poi a Bologna, per poi chiudere la mini tourneé italiana a Codroipo, in provincia di Udine.
Ecco le date italiane del tour 2012 dei Radiohead:
30 giugno 2012: Ippodromo delle Capannelle – Roma
1 luglio 2012: Parco Delle Cascine – Firenze
3 luglio 2012: Piazza Maggiore – Bologna
4 luglio 2012: Villa Manin – Codroipo, Udine
30 giugno 2012: le informazioni sul concerto dei Radiohead all'Ippodromo delle Capannelle, a Roma
Visualizzazione ingrandita della mappa
Inaugurato addirittura nel 1881, l'Ippodromo delle Capannelle è uno tra gli impianti adibiti alle corse dei cavalli più importanti di tutta la capitale. Di solito, per quanto concerne le manifestazioni sportive, l'Ippodromo ha ospitato principalmente gare di galoppo, anche se saltuariamente sono state disputate gare di cricket. L'impianto ha poi ospitato anche eventi diversi da quelli sportivi, tra cui spettacoli circensi e, per l'appunto, musicali. Il concerto inizierà alle ore 20:00. Per tutte le informazioni sull'impianto, contattare il seguente numero telefonico: 06 716771, o visitare il sito www.capannelleippodromo.it.
Clicca qui per acquistare i biglietti per la data a Roma.
1° luglio 2012: le informazioni sul concerto dei Radiohead al Parco delle Cascine, a Firenze
Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo il concerto a Roma, i Radiohead si trasferiranno a Firenze, per esibirsi nel più grande parco pubblico del capoluogo toscano. Il Parco delle Cascine, conosciuto anche comunemente come "Le Cascine", ospita infatti un Velodromo che permette lo svolgimento di manifestazioni come gare di ciclismo, di calcio e di tennis. Durante la stagione estiva, tra l'altro, il grande spazio offerto dal parco viene sfruttato per organizzare eventi musicali dal vivo, come, per l'appunto, il concerto dei Radiohead, che si terrà il 1° luglio alle ore 20:00.
Clicca qui per acquistare i biglietti per la data di Firenze.
3 luglio 2012: le informazioni sul concerto dei Radiohead a Piazza Maggiore, a Bologna
Visualizzazione ingrandita della mappa
Due giorni dopo l'esibizione al Parco delle Cascine, i Radiohead sbarcheranno in Emilia Romagna, tenendo un concerto a Piazza Maggiore, la piazza principale della città di Bologna. Vero e proprio fulcro del capoluogo emiliano, l'enorme spiazzale (115 metri in lunghezza e 60 in larghezza) è circondato dai più importanti edifici della città medievale, ed è stato adoperato, in tempi recenti, anche per rappresentare rassegne cinematografiche, come quella intitolata "Sotto le stelle del cinema", dove viene organizzato un vero e proprio cinema all'aperto con 3000 posti a sedere. I Radiohead si esibiranno quindi nel centro storico della città, tra le diverse costruzioni medievali che circondano la piazza: una cornice davvero suggestiva.
Clicca qui per acquistare i biglietti per la data di Bologna.
4 luglio 2012: le informazioni sul concerto dei Radiohead a Villa Manin, ad Udine
Visualizzazione ingrandita della mappa
La tappa conclusiva del mini-tour italiano dei Radiohead verrà rappresentata dal concerto a Villa Manin, situata a Codroipo, nei pressi di Udine. Analizzando qualche cenno storico dell'impianto, si può scoprire che la Villa è stata intitolata a Ludovico Manin, ultimo doge di Venezia, e che Napoleone Bonaparte vi ci abitò per circa due mesi insieme a Giuseppina Beauharnais. In tempi moderni, invece, l'enorme spazio che il giardino mette a disposizione ha permesso agli organizzatori di lanciare diverse manifestazioni musicali, invitando artisti come i R.E.M., ritiratisi da poco, Motörhead e Iron Maiden. Per ulteriori informazioni sulla struttura e sugli eventi che ospita, visitare il sito http://www.villamanin-eventi.it/.
Clicca qui per acquistare i biglietti per la data di Udine.
Acquista i biglietti e i prezzi del tour italiano dei Radiohead
La vendita dei biglietti partirà ufficialmente il 22 novembre, ma grazie a Viagogo.it, sito leader del settore nella vendita dei biglietti per manifestazioni sportive, musicali e teatrali, sarà possibile acquistarli già prima della data prefissata. Vista la presenza di poche date e la popolarità della band qui in Italia, risultano alte le probabilità di vedere i biglietti esaurirsi in poco tempo, quindi è consigliabile affrettarsi. Per acquistare i biglietti, basta cliccare qui e selezionare la data desiderata: a quel punto verrà visualizzata la lista dei tagliandi disponibili per ogni posto, a quel punto basterà procedere all'acquisto per ricevere a casa il biglietto.
La scaletta e l'elenco delle canzoni del tour 2012 dei Radiohead
Nonostante il tour 2012 dei Radiohead parta solamente a febbraio, appare assodato che eseguiranno la maggioranza dei brani di The King Of Limbs, più qualche pezzo storico come "Paranoid Android", "Steet Spirits (Fade Out)", "Creep", "No Surprises" e tante altre. Nel frattempo, vi offriamo una tra le ultime scalette proposte dalla band dell'Oxfordshire:
Bloom
Little By Little
Staircase
The National Anthem
Feral
Subterranean Homesick Alien
Like Spinning Plates
All I Need
Everything In Its Right Place
15 Step
Weird Fishes/Arpeggi
Lotus Flower
Codex
The Daily Mail
Morning Mr Magpie
Reckoner
Encore:
Give Up The Ghost
Myxomatosis
Bodysnatchers
Encore 2:
Supercollider
Nude
Radiohead in tour 2012 – Il video del concerto
Radiohead in tour – Il video del concerto
La band di Thom Yorke mentre esegue Lotus Flower al Roseland Ballroom di New York