Raccontare Gesù Cristo con le parole di Britney Spears
Le canzoni di Britney Spears non serviranno più solo a spaventare i pirati somali, ma dal 7 novembre avranno un ruolo ben più impegnativo, ovvero quello di narrare la storia di Gesù.
A New York, infatti, andrà in scena un'anteprima di "Spears The Musical: The Gospel According To Britney", lo spettacolo (realizzato grazie al crowdfunding e Kickstarter) che narrà la nascita, la vita, la morte e la resurrezione di Cristo, appunto, usando alcune delle canzoni più famose della popstar, come "Stronger", "…Baby One More Time" e "(You Drive Me) Crazy".
"Sono i testi di Britney Spears. Sono le immagini di Gesù Cristo – dice l'ideatore del progetto Pat Blute – La Britney Spears che vedete non è Britney Spears. Ricordatelo. E il Gesù Cristo di cui leggete non è Gesù Cristo. Sono solo manifestazioni. Spiegate attrraverso i media, le parole dei seguaci, degli amici, dei nemici, di quelli malvagi, degli eroi, dei bugiardi e degli errori".
Intanto la Spears uscirà il 3 dicembre con il suo nuovo album di cui, qualche settimana, fa ha annunciato il titolo, che sarà "Britney Jane" ed è il seguito di "Femme Fatal" del 2011.