159 CONDIVISIONI
28 Ottobre 2013
21:31

La Marina suona Britney Spears e i pirati somali scappano

Chi l’avrebbe mai detto che “Baby One More Time” e “Oops! I Did It Again”, sarebbero diventate delle vere e proprie armi di difesa? Ecco come la Marina inglese e l’Esercito americano usano i brani di Briney Spears contro i pirati somali.
A cura di Daniela Seclì
159 CONDIVISIONI

Per chi è cresciuto negli anni 90, lei era l'unica e incontrastata reginetta del pop. Parliamo di Britney Spears. Si era fatta conoscere con il brano "Baby One More Time", con il quale aveva fatto ballare mezzo mondo. Ancora amatissima da molti, la cantante forse ignora che i suoi brani vengono usati anche per scopi ben lontani dal puro intrattenimento.

A rivelarlo è un capitano della Marina inglese. In alcune dichiarazioni rilasciate al Mirror e riprese dall'Huffington Post, ha svelato che le canzoni della Spears vengono utilizzate per tenere lontani i pirati somali. Alla base dell'effetto repellente ci sarebbe l'odio dei pirati verso la cultura occidentale che la cantante incarna in pieno. Il secondo ufficiale della Marina Rachel Owens ha spiegato:

"Sono così efficaci che gli uomini della sicurezza sulla nave raramente devono tirare fuori le armi. Appena i pirati sentono le note di Britney fuggono via il più veloce possibile. Le sue canzoni sono state scelte dal team della sicurezza per accompagnare le nostre autocisterne perché abbiamo pensato che sarebbero state le più odiose per i pirati"

Le canzoni più "efficaci" sembra siano la già citata "Baby One More Time" e "Oops! I Did It Again". Steven Jones dell'Associazione per la sicurezza dell'industria marittima, ha spiegato che i primi ad utilizzare queste tecniche sono stati la Polizia e l'Esercito americano. Quando gli viene chiesto come mai non si affidino alle corde vocali di Justin Bieber, il capitano ha risposto con ironia:

"Usare quelle di Justin Bieber sarebbe stato contro la Convenzione di Ginevra"

159 CONDIVISIONI
Britney Spears racconta il suo album
Britney Spears racconta il suo album "Britney Jean" (VIDEO)
"Perfume" è il nuovo singolo di una Britney Spears "insicura"
Ecco gli ingredienti del nuovo album di Britney Spears
Ecco gli ingredienti del nuovo album di Britney Spears
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni