153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Queen: prossima reunion? Sì, alle Olimpiadi di Londra

Roger Taylor, batterista della storica rock band orfana di Freddie Mercury, ha dichiarato che Paul Rodgers e i Queen incroceranno nuovamente le loro carriere artistiche in occasione delle prossime Olimpiadi londinesi del 2012.
A cura di Biagio Chiariello
153 CONDIVISIONI
Paul Rodgers e Brian May

Alzi la mano chi non vorrebbe vedere almeno una sola volta nuovamente insieme i Queen? Un sogno irrealizzabile, questo è vero, data la scomparsa, ormai 20 anni or sono, di Freddie Mercury. Ma siamo certi che tutti i fan della storica band inglese sarebbero lieti di rivedere suonare insieme almeno gli altri componenti del gruppo. E' questa è la volontà anche di Roger Taylor che ha dichiarato che i Queen potrebbero tornare insieme per alcuni live show nel 2012, in occasione delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Londra.

Il batterista della rock band ha dichiarato a Rolling Stone che non è assolutamente escluso un ritorno sui palcoscenici internazionali con Paul Rodgers, cantante che aveva già collaborato con Brian May e lo stesso Taylor dal 2004 al 2009 in un tour che li aveva visti protagonisti in Nord America,  Giappone ed Europa (con quattro tappe anche in Italia): "Non lo escludo. Tra l’altro, ho letto che a Paul stesso non dispiacerebbe affatto organizzare qualcosa. Se ne risultasse qualcosa di speciale, si potrebbe fare, forse per i Giochi Olimpici. In ogni caso lui è un cantante meraviglioso e sarebbe bello organizzare qualcosa“.

Queen + Paul Rodgers

In realtà Rodgers (ex membro di Bad Company, Free, The Firm) fu accolto in maniera tutt'altro che benevola dai fan dei Queen. Ma va pur detto che sulle sue spalle gravava il fardello di sostituire la "più grande leggenda rock di tutti i tempi”.

Nel frattempo Roger Taylor è anche impegnato in un altro progetto in nome del gruppo che gli ha dato la fama. Come quello che prevede la formazione di una tribute band ufficiale che prenderà il nome di The Queen Extravaganza. Il batterista sta seguendo giorno per giorno le audizioni di talentuosi musicisti il cui più grande sogno è quello di emulare i loro idoli musicali. “Esistono tantissime tribute band, alcune ottime, alcune non particolarmente brave”, spiega Taylor. Per saperne di più vi rinviamo al sito dell'iniziativa: queenextravaganza.com

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views