Dopo l'esperienza negli Stati Uniti i Queen e Adam Lambert tornano in Europa con una show che toccherà l'Inghilterra, ovviamente, e passerà anche per l'Italia. Sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) a dare il via, domenica 24 maggio 2020, al tour che vedrà la band inglese protagonista anche nei Paesi Bassi, Belgio, Francia, Germania e Svizzera, oltre al Regno Unito, con cinque show all’O2 Arena di Londra a partire dal 2 giugno fino alla chiusura, il 2 luglio prossimo in Danimarca. La band che una volta era capitanata da Freddy Mercury e formata da Brian May e Roger Taylor da qualche anno gira con Lambert che li seguirà anche in questi sedici concerti totali.

Come acquistare i biglietti del concerto dei Queen

I biglietti nominali per l’unico show italiano del The Rhapsody Tour saranno in vendita sui circuiti ufficiali Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone dalle 10 di mercoledì 25 settembre., mentre speciali pacchetti VIP saranno disponibili esclusivamente sul circuito Ticketone. Il concerto rientra all'interno della nuova normativa che prevede l'obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all'ingresso dell'evento e comporterà a chiunque si presenterà all'ingresso l'obbligo di presentare anche un documento d'identità, mentre per eventuale cambio biglietto sarà possibile un solo cambio nominativo per singolo biglietto a partire dal 1° aprile 2020 fino al giorno prima del concerto.

Il Rhapsody Tour in Europa

La band, quindi, porterà anche al pubblico europeo il Rhapsody Tour, ovvero una  spettacolo costruito con enorme sforzo tecnologico e diventato uno dei più richiesti negli Stati Uniti, affidandosi a Ric Lipson per quanto riguarda il set design e al light designer Rob Sinclair di Stufish Entertainment Architects che hanno reso alla perfezione lo sfarzo che da sempre caratterizza gli show della band inglese, uno dei capisaldi del pop mondiale.

Il successo di Bohemian Rhapsody

La band inglese è stata ulteriormente protagonista nel 2018 grazie al Biopic Bohemian Rhapsody che ha vinto anche agli Oscar portando i numeri della band ancora più in alto. Campione d'incassi in tutto il mondo,nel film si racconta la storia di Freddy Mercury, uno dei massimi performer che la musica abbia visto, diventando il biopic musicale più visto di sempre. E il successo del film ha trainato anche la musica dei Queen che è tornata nelle principali classifiche di tutto il mondo, compresa l'Italia, con il video della canzone che dà il nome al film che ha oltrepassato il miliardo di views su Youtube. La storia dei Queen con Lambert è anche diventata materiale per il documentario The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story, andata in onda in prima serata sull’emittente statunitense ABC TV.