2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pubblica foto inedite del primo concerto dei Nirvana: “Non pensavo fosse una cosa storica”

Una ragazza di 19 anni ha scatenato il web pubblicando sul suo profilo Twitter, foto inedite di Kurt Cobain, scattate durante il primo concerto dei Nirvana.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto normale, un tweet con una foto del padre, niente di che se non fosse che suo padre era al fianco di Kurt Cobain. Una ragazza americana ha creato un vero e proprio fenomeno virale postando sul suo account Twitter tre foto del padre assieme al leader dei Nirvana, quando, probabilmente, i Nirvana esistevano da pochissimo e non erano la band di culto che sarebbe diventata da lì a poco. Tre foto ritrovate in casa e postate con innocenza, ma che in breve tempo hanno fatto il giro del mondo e dei media, senza alcuna intermediazione di agenzie, senza esclusive etc. Maggie Poukkula, 19 anni, quindi ha condiviso questa foto scrivendo un semplice

Una foto di mio padre e Kurt Cobain che suonano assieme un po' di tempo fa.

Quel tweet è stato condiviso quasi mille volte e messo tra i preferiti altre 1500, facendo della ragazza un vero e proprio fenomeno del web. Non era difficile immaginare che foto del cantante così giovane e, in generale, inedite, potessero ricevere tanta attenzione. Lo abbiamo visto lo scorso anno quando altre foto inedite del cantante uscirono facendo le copertine di molti giornali e non poteva andare diversamente oggi.

A Rolling Stones la ragazza ha ammesso di non avere idea che quello fosse il primo concerto della band:

Non pensavo che queste foto risalissero al primo concerto dei Nirvana. Mio padre me le ha mostrate poco tempo fa, ma non ha mai accennato a quello che stava succedendo nello scatto.L'ho scoperto grazie agli articoli che poi sono stati pubblicati. Non immaginavo che fosse una cosa storica, pensavo che fossero solo belle foto di mio padre e Kurt che provavano assieme.

Le foto sono state trovate in un album fotografico del padre, appunto, e risalgono all'esibizione di cui la band fu protagonista nel 1987 a Raymond in cui, stando sempre a RS, la band suonò, tra l'altro, le cover dei Led Zeppelin "Heartbreaker" e "How Many More Times", ma anche prime versioni di "Aero Zeppelin", "Mexican Seafood", "Pen Cap Chew", "Hairspray Queen", "Spank Thru" e "If You Must".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views